La riproposta della Pantana:
“Ampliamo il palasport Fontescodella”

MACERATA - Il consigliere di Forza Italia ha presentato una mozione per chiedere all'amministrazione di convocare con urgenza la commissione Ambiente per discutere la questione. Chiederà poi risposte sulla pedonalizzazione del centro storico
- caricamento letture
Deborah Pantana in Consiglio comunale

Deborah Pantana in Consiglio comunale

Accanto alla sempre più vivace attività di preparazione alle elezioni comunali che si svolgeranno nel 2015 a Macerata, la vita politica del capoluogo prosegue. Al centro del dibattito le tematiche che hanno caratterizzato i cinque anni dell’amministrazione Carancini. Ad esempio nel prossimo Consiglio comunale, grazie a Deborah Pantana, consigliere di Forza Italia, si tornerà a parlare di ampliamento del palasport di Fontescodella e  pedonalizzazione del centro storico.
La Pantana ha presentato infatti una mozione in cui chiede all’amministrazione «di rivedere in tempi rapidissimi la fattibilità del progetto di ampliamento del palazzetto dello sport di Macerata, convocando urgentemente la terza commissione consiliare». Per inciso, la Commissione Ambiente, dopo anni di fervente attività e riunioni a cadenza quasi settimanale, non si riunisce dallo scorso 28 luglio. La mozione della Pantana è motivata da due questioni: «I lavori del nuovo palas a Civitanova  sono a rilento tanto che ha portato la squadra della Lube Volley e rimanere a giocare a Macerata per il girone di andata. La squadra della Lube è nei cuori dei tifosi maceratesi tanto che gli abbonamenti al girone di andata hanno superato il numero di 1000 tessere sottoscritte».
Deborah Pantana interrogherà poi l’amministrazione sulla chiusura di piazza della Libertà e sull’introduzione dei parcheggi a pagamento. Queste le domande a cui dovranno rispondere il sindaco Romano Carancini e l’assessore Stefania Monteverde: «A che punto è il piano di riqualificazione del centro storico? Quali dati positivi o negativi ha rilevato l’amministrazione comunale di Macerata dopo l’approvazione della delibera di giunta dello scorso giugno?Che tipo di interventi ha assunto o intende prendere l’amministrazione per facilitare il ritorno della residenza in centro storico? Che azioni ha intrapreso l’amministrazione comunale per favorire le attività commerciali che lavorano in centro storico? Che tipo di intervento prevede l’amministrazione comunale per le feste di Natale a favore dei commercianti e dei residenti?».

 

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X