Un altro spogliatoio presenta segni di incuria
In attesa che tra poco più di un anno e mezzo a Macerata sarà ormai pronto il famoso impianto natatorio di Fontescodella come da impegni presi dalla Fontescodella spa, con la sottoscrizione di un atto di sottomissione con il Comune, i maceratesi dovranno accontentarsi della struttura di viale Don Bosco, non certo in condizioni smaglianti, o dovranno recarsi altrove. Sono molti i frequentatori abituali della piscina comunale di viale Don Bosco che si lamentano per gli orari d’ingresso dell’impianto, per la temperatura troppo bassa dell’acqua e per le condizioni in particolare degli spogliatoi che presentano evidenti segni di scarsa manutenzione.
A farsi sentire, invece, per il mancato rispetto del bando di assegnazione della gestione della struttura di viale Don Bosco è Gianluca Principi, presidente dell’Energy Group, società che aveva partecipato al bando, posizionandosi al quarto posto in graduatoria. «E’ evidente – spiega Principi – che come sottolineato più volte anche da Cronache Maceratesi, la piscina non è gestita dalla Nuoto Fiuggi. Abbiamo quindi scritto una mail di posta certificata al Comune per sapere chi effettivamente si sta occupando della piscina visto che all’interno opera la Ippocampo di Civitanova e se la situazione delle pendenze della vecchia gestione era stata sanata. Il 28 ottobre mi ha risposto il vice segretario Gianluca Puliti dicendo che dalle verifiche effettuate non risultavano anomalie. E’ un chiaro modo per non rispondere. Io vorrei sapere qual è il rapporto tra Nuoto Fiuggi e Ippocampo e perchè gli atleti civitanovesi si allenano a Macerata? ».
Altro punto è quello relativo all’utilizzo degli spazi della comunale: «La Energy Splash, società di nuoto agonistico – prosegue Principi – ha chiesto di potersi allenare alla Don Bosco ma anche in questo caso nessuna risposta. Manca un po’ di chiarezza».
(a.p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Piscine: uno degli argomenti in cui si tocca con mano il ‘livello amministrativo’ dei 5 anni di governo Carancini!
Neppure una piscina decente…. Come si fa, COME SI FA!!
Evviva Carancini
La piscina è l’ultimo dei problemi sinceramente.
Mi rivolgo a Riccardo Sacchi che ha sempre seguito con attenzione la questione piscina.
Siccome appare chiaro che a Fontescodella non avremo nessun polo nei prossimi anni, perché non focalizzare l’attenzione sulla Don Bosco?
Premesso che chi ci lavora mi è parso serio e preparato e nel corso dei mesi hanno ovviato a diverse manchevolezze iniziali, tuttavia lo stato dei luoghi non pare adeguato, ma non per colpa dei gestori.
Che non sia la fiuggi nuoto a gestire la strutture è, per chi frequenta la piscina, evidente ma non scriminante; resta il fatto che la amministrazione comunale è assente, e bisognerebbe chiedere almeno che la manutenzione ordinaria fosse assicurata per offrire un servizio alla città.
Perché non approfondire la questione in consiglio comunale e con gli uffici?
potrebbe anche essere la filarmonica adeguatamente ristrutturata.non capisco la difficolta’ di trovare un polo.l amministrazione comunale dovrebbe dire :ecco x soldi pubblici per chi apre una piscine al pubblico nel territorio a determinate condizioni,con annessi contratti con scuole ecc ecc. presentate fidejussioni per x soldi e si procede.
ma che dite di che vi lamentate ma ridatela a quello de prima magari ce rimette quei 500mila che se magnato poi vedrete se l’acqua era bella calda magari a fine anno ve passa pure un po de porchetta un po di rispetto per la nuova gestione stanno facendo il possibile e di piu per dare un servizio serio e puntuale rispetto almeno quello se lo meritano
Affondare in una pescolla d’acqua.. Che fine ingloriosa
E nonostante tutto qualcuno chiede anche il bis…
Mi sa tanto che l’argomento piscina a Macerata sia proprio un tabù. Filarmonica ko, la nuova da costruire non ne parliamo, questa prossima al declino…..strano per un comune che fa acqua da tutte le parti.
Mmmmm……qui c’è qualcosa che non và!! L’Energy Splash chiede spazi acqua a Macerata e non gli vengono concessi; la Civitanuova Nuoto chiede spazi acqua a Civitanova e non gli vengono concessi; e guarda un pò chi gestisce ora le due piscine?? L’Ippocampo di Civitanova che non è altro che il Grillo in quanto i componenti delle due società sono gli stessi!!! Qui gatta ci cova!! Perchè l’Ippocampo è venuto a Macerata nel momento che gli atleti di Civitanova sono stati costretti a migrare a Loreto?? Ma l’Amministrazione Comunale di Macerata non ci vuol vedere chiaro? Noi poveri contribuenti SÌ!!!
Cosa vi aspettate.
Macerata va rottamata a partire dalla classe politica che ci è o ci fa.
Secondo me ci fa!!!
Raccolgo l’invito di Marina Santucci e, come già fatto decine di volte, interesserò il Consiglio comunale dell’assurda questione denunciata dall’articolo!
Grazie sindaco………… Il peggiore di sempre……..
…una cosa vorrei chiedere a poseidone…. ma alle gare la squadra di civitanova c’era a fabriano. quindi se qualcuno ha scelto di andare a nuotare a loreto è stata una scelta personale. potevano tranquillamente nuotare con la squadra di civitanova se volevano. quindi smettila di polemizzare ogni volta con questa storia….inizi ad essere patetico. Inoltre qui parliamo di una polemica che riguarda Macerata e una piscina che negli anni ha avuto una scadente manutenzione.
Caro Filiberto ti scotta la verita’!!!! E per quello che scrivi sei certamente uno della triade, quindi non avrai piu’ repliche personali in quanto di tempo ce ne hai fatto perdere pure troppo
poseidone onestamente non conosco la triade di cui parli per il semplice motivo che non nuoto e non ho figli che nuotano a civitanova. però conosco la politica molto meglio di te!!! stai riempiendo pagine di commenti del tutto propagandistici….se hai bisogno di visibilità, schierati ed esci allo scoperto! non nasconderti dietro a dei ragazzini che per i loro giustissimi motivi hanno preferito andare a nuotare con i loro vecchi allenatori anzichè rimanere dove stavano con una nuova guida tecnica! se però il tuo obbiettivo è raggingere consensi politici…..penso proprio che la tua strategia sia sbagliata perchè molti a civitanova e dintorni hanno capito bene chi siete e cosa volete!!!! ……..la propaganda elettorale abbia inizio……in bocca al lupo per la campagna elettorale….