Piscine di Fontescodella,
il progetto risulta conforme

MACERATA - La Pcq, incaricata dal Comune per la valutazione, ha ultimato il suo rapporto
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
commissione-urbanistica-piscine-2

La commissione Ambiente e Territorio discute l’impianto di Fontescodella

Prosegue con una nuova puntata l’annosa vicenda del nuovo impianto natatorio di Fontescodella. La Pcq srl, società incaricata dal Comune di Macerata, ha infatti ultimato il rapporto sul progetto della società Piscine Fontescodella Spa. Una prima versione parziale del rapporto era già stata discussa nel corso di una riunione della Commissione Ambiente e Territorio (leggi l’articolo), ora l’atto è definitivo.

«Importante passo avanti per il nuovo impianto natatorio del Comune – si legge in una nota dell’amministrazione – la società Piscine Fontescodella, concessionaria della costruzione e gestione del complesso natatorio di Fontescodella, ha infatti completato la progettazione delle modifiche al progetto definitivo dell’impianto natatorio inserito nella delibera consiliare n.139 del 23 ottobre 2012. Questo passo ha permesso così alla Pcq srl, società incaricata della verifica del progetto e delle condizioni economiche contrattuali, di valutare positivamente quest’ultimo ambito progettuale e inviare al Comune il Rapporto finale n.2. Complessivamente il progetto risulta ora “conforme con osservazioni, senza la necessità di un ulteriore controllo da parte dell’Organismo di ispezione”.
“Questo atto” dichiara il sindaco Carancini “è un passaggio importante sul percorso intrapreso per la realizzazione delle nuove piscine a Macerata perché conferma la credibilità tecnico e economico-finanziaria del progetto, nel rispetto del contratto sottoscritto nel 2009. Siamo tutti consapevoli che si tratta di un percorso molto complesso, ma oggi possiamo guardare, con sempre maggiore fiducia, ad una positiva conclusione dell’operazione”.

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X