Prosegue con una nuova puntata l’annosa vicenda del nuovo impianto natatorio di Fontescodella. La Pcq srl, società incaricata dal Comune di Macerata, ha infatti ultimato il rapporto sul progetto della società Piscine Fontescodella Spa. Una prima versione parziale del rapporto era già stata discussa nel corso di una riunione della Commissione Ambiente e Territorio (leggi l’articolo), ora l’atto è definitivo.
«Importante passo avanti per il nuovo impianto natatorio del Comune – si legge in una nota dell’amministrazione – la società Piscine Fontescodella, concessionaria della costruzione e gestione del complesso natatorio di Fontescodella, ha infatti completato la progettazione delle modifiche al progetto definitivo dell’impianto natatorio inserito nella delibera consiliare n.139 del 23 ottobre 2012. Questo passo ha permesso così alla Pcq srl, società incaricata della verifica del progetto e delle condizioni economiche contrattuali, di valutare positivamente quest’ultimo ambito progettuale e inviare al Comune il Rapporto finale n.2. Complessivamente il progetto risulta ora “conforme con osservazioni, senza la necessità di un ulteriore controllo da parte dell’Organismo di ispezione”.
“Questo atto” dichiara il sindaco Carancini “è un passaggio importante sul percorso intrapreso per la realizzazione delle nuove piscine a Macerata perché conferma la credibilità tecnico e economico-finanziaria del progetto, nel rispetto del contratto sottoscritto nel 2009. Siamo tutti consapevoli che si tratta di un percorso molto complesso, ma oggi possiamo guardare, con sempre maggiore fiducia, ad una positiva conclusione dell’operazione”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ha sicuramente quasi del magico, al limite del sovrannaturale, che la società incaricata dal Comune (in mancanza di tutte le informazioni) avesse comunque dato un primo provvisorio parere positivo.
Si parla di piscine, mancava la documentazione dell’impianto idrico, eppure la società valutava (provvisoriamente) in maniera positiva????
Come a dire: dobbiamo costruire una casa, mancano i calcoli tecnici (echissenefrega!!), ma ci danno comunque l’autoirzzazione all’edificazione….
Strano Paese che è l’Italia e ancora più starno quello che accade a Macerata.
Circa 1 anno fa il Sindaco ci mise la faccia assicurando, in una assemblea pubblica, che i lavori sarebbero partiti entro non oltre una sessantina di giorni…
Ne sono passati oltre 300, altre valutazioni, ulteriori ritardi e ancora non si sa se, per il 2020, le piscine saranno consegnate….
In un Paese normale, rimettendoci la faccia, un qualsiasi Sindaco avrebbe già dato, da mesi, le dimissioni
Eraclito diceva che non ci si può bagnare due volte nello stesso fiume,Io dico che non ci bagnerà nemmeno una volta al Fontescodella. Buone vita a tutti!
L A F A R E M O P R I M A A C O R R I D O M N I A …….