Nota dell’Ufficio stampa di Banca Marche:
Il Consiglio di Amministrazione di Banca Marche riunitosi in data odierna ha deliberato di sottoporre ad una prossima assemblea straordinaria degli azionisti:
– un progetto di aumento a pagamento in via scindibile del capitale sociale per massimi euro 300 milioni, da effettuarsi inderogabilmente entro e non oltre il 31/12/2013, mediante emissione di azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti ai sensi dell’art. 2441 cod. civ.
– la proposta di attribuire al Consiglio di amministrazione – nell’arco di un periodo massimo di 24 mesi dalla data di assunzione della relativa delibera assembleare
– in relazione ad eventuali future ulteriori esigenze di rafforzamento patrimoniale, la facoltà di aumentare il capitale sociale di ulteriori massimi euro 100 milioni, a pagamento e in via scindibile, mediante l’emissione, ai sensi degli artt. 2443 e 2420-ter cod. civ., in una o più tranche, di azioni ordinarie e/o di obbligazioni subordinate convertibili con clausola di soft mandatory e con facoltà di riscatto anticipato in capo all’emittente.
L’operazione permetterà a Banca Marche di generare le condizioni per un importante consolidamento della componente di qualità primaria del suo patrimonio. Il Consiglio di amministrazione convocherà l’assemblea straordinaria e avvierà le ulteriori attività volte a dare esecuzione all’operazione proposta all’assemblea dei soci all’atto dell’ottenimento dei positivi provvedimenti di accertamento e delle previste autorizzazioni delle Autorità di Vigilanza competenti. Dell’avvio delle attività strumentali all’esecuzione dell’operazione e della pubblicazione del relativo prospetto di offerta sarà data comunicazione a norma delle disposizioni regolamentari e di legge vigenti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Disdetta, ho lasciato il portafoglio a casa…. 🙂
già c’è la fila !!!
In occasione del precedente aumento di capitale il Prospetto informativo risultò incompleto e volutamente generico su aspetti essenziali per la valutazione dell’operazione.
Ebbi occasione di esprimere già a suo tempo queste critiche con tutti i dipendenti Bdm che mi chiesero un parere.
Spero che questa volta, visto il difficile momento della Banca e dell’Italia in generale, ci sia maggior attenzione nei confronti degli investitori, piccoli o grandi che siano.