Banca Marche: Angelo Arrigo vice Dg

Il Cda ha nominato anche i responsabili delle funzioni di controllo: Carmine Candolfo, Tiziana Ranzuglia e Giancarlo Senesi. Il 27 giugno l'assemblea per la sostituzione dei dimissionari Lauro Costa e Michele Ambrosini

- caricamento letture

 

La sede di Banca Marche di Fontedamo a Jesi

La sede di Banca Marche di Fontedamo a Jesi

Il Consiglio di amministrazione di Banca Marche, nella riunione di oggi ha deliberato con decorrenza 1° luglio la nomina di Angelo Arrigo quale vicedirettore generale con deleghe sulla macro-area Organizzazione e Sistemi ICT. Angelo Arrigo, 57 anni, proviene dal Gruppo UBI Banca dove, col grado di direttore centrale, è stato responsabile dell’area organizzazione e sistemi informativi e quindi dell’area audit di gruppo. L’assunzione ha l’obiettivo di assicurare un forte, immediato e costante presidio in termini di efficienza organizzativa e riduzione dei costi e di consolidamento di un impianto informatico-organizzativo capace, tra l’altro, di favorire l’azione del sistema dei controlli interni. Angelo Arrigo andrà ad affiancare l’altro vicedirettore di Banca Marche Armando Palmieri, le cui deleghe sulla macro-area commerciale sono state prorogate dal Direttore generale Luciano Goffi fino al 30/9/2013.

Il Consiglio di amministrazione, inoltre, nel perseguire un piano di consolidamento e di sviluppo dei controlli interni ha nominato, con decorrenza 17/6/2013, Carmine Candolfo (46 anni) quale Chief Risk Officer e Responsabile della Funzione di Controllo dei Rischi. Inoltre, il Consiglio ha nominato con decorrenza 17/6/2013 l’avvocato Tiziana Ranzuglia (già dirigente responsabile del Servizio legale e contenzioso di Banca Marche) quale nuova responsabile della funzione di conformità e, con decorrenza 8/7/2013, Giancarlo Senesi (61 anni) quale nuovo responsabile della funzione di revisione interna.

Infine, l’assemblea ordinaria degli azionisti chiamata a deliberare la sostituzione dei dimissionari Lauro Costa e Michele Ambrosini, già Presidente e Vice presidente di Banca Marche, è stata convocata per il giorno 27 giugno 2013 alle ore 10 in prima convocazione ed, occorrendo, per il giorno 1 luglio 2013 in seconda convocazione, stessa ora, con all’ordine del giorno “Elezione di n. 2 componenti del Consiglio di amministrazione”.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X