Vietate tutte le manifestazioni in città: in serata è arrivato l’annuncio della prefettura di Macerata. Domani alle 20,30 era prevista la manifestazione di Forza Nuova e sabato quella antifascista (l’Anpi aveva già annunciato che non vi avrebbe preso parte).
La prefettura scrive che «si accoglie l’invito del sindaco di Macerata a non effettuare manifestazioni nei prossimi giorni per consentire il ripristino delle condizioni di serenità per la comunità maceratese. Si auspica analogo senso di responsabilità da parte degli altri promotori di manifestazioni annunciate aventi ad oggetto i tragici fatti dei giorni scorsi, l’orrenda morte della giovane Pamela e l’indiscriminata sparatoria contro persone inermi. Qualora non intervenga l’auspicato senso di responsabilità si provvederà a vietare lo svolgimento delle stesse ai sensi di legge».
Roberto Fiore, leader del movimento di ultradestra Forza Nuova, ha dichiarato: «Noi ci saremo comunque perché siamo candidati alle elezioni e dunque il provvedimento del prefetto è illegale. Allora dovrebbe annullare i comizi di tutte le forze politiche». La manifestazione di Forza Nuova prevista per domani (giovedì) alle 20,30 in piazza Battisti dunque non è autorizzata. Così come quella antifascista di sabato anche se i centri sociali hanno annunciato: «La faremo comunque» (leggi l’articolo).
Domani attorno alle 12,30 sarà a Macerata il presidente del Senato Pietro Grasso per visitare i feriti in ospedale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Gli scudi sono nuovi!!
certo per visitare i feriti allìospedale ma no che scherziamo parlare con i genitori di pamela??? Nooo.non e’ politicamente utile!!! Dare risposte ai cittadini sul degrado e la mancanza di legalita’ e far vedere che lo stato esiste veramente??? no ma che scherziamo???
Quindi, chi manifesta contro un atto di violenza razzista è sullo stesso piano di chi lo appoggia?
“Chi ha più giudizio lo adopri” , ora più che mai. Qui, a me pare che tutte le parti politiche siano in cerca di scontri e provocazioni, che dài e dài, le troveranno. Fermatevi tutti , proprio tutti, secondo l’ordinanza del Sindaco, in questa situazione di febbre ancora alta in città.