“Lo Stato sarà severo verso chiunque pensi di alimentare una spirale di odio e violenza”. Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni in una dichiarazione a palazzo Chigi su quanto accaduto oggi a Macerata. Un rischio, quello di alimentare “odio e violenza”, che va fermato: “Fermiamo questo rischio, subito”, ha sottolineato Gentiloni. Intanto a Macerata è arrivato il ministro Minniti.
I MACERATESI – “Quanto avvenuto questa mattina dovrebbe far riflettere chi, in questi giorni, sia a livello nazionale che locale, ha costantemente incitato all’odio e alla caccia allo straniero e al diverso, strumentalizzando un tragico fatto di cronaca per conquistare consensi elettorali.”
Con queste parole i parlamentari del Pd Irene Manzi, Piergiorgio Carrescia e Mario Morgoni, assieme al candidato alla Camera per il Partito Democratico Flavio Corradini, hanno commentano il raid razzista compiuto questa mattina.
“Esprimiamo piena vicinanza alle vittime di un gesto folle e violento da cui speriamo che tutti, davvero tutti, prenderanno le distanze. Quanto compiuto oggi a Macerata è frutto di un clima d’intolleranza promosso e incoraggiato anche da alcune forze politiche di centro destra come la Lega Nord. Un’azione sconsiderata e disumana che ha visto tra i suoi bersagli anche la sede cittadina del Partito Democratico. Siamo in presenza di una spirale di odio che ci deve far riflettere; adottando un atteggiamento di serietà e responsabilità istituzionale all’altezza del momento complesso e difficile che stiamo vivendo. Come esponenti del Partito Democratico vogliamo ringraziare le forze dell’ordine, il sindaco di Macerata e quanti hanno gestito questo difficile momento per la città”, concludono Carrescia, Manzi, Morgoni e Corradini.
Carancini: «Spero che la città sia lucida e non si lasci schiacciare dall’odio»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che bravi questi parlamentari,a modo!E noi maceratesi contiamo qualcosa?A forza di correre a destra e a manca per accaparrarvi voti,vi siete dimenticati di Macerata e provincia.Siete(siamo)bravissimi ad ospitare tutti questi migranti,ma non vi accorgete,o fate finta,di “qualche”problema collaterale:droga,prostituzione,disoccupazione e “terremoto” e chi più ne ha più ne metta.
Per il Pd,la colpa è sempre degli altri,di chi non la pensa come loro.Adesso loro sistemeranno ogni cosa con il ministro Minniti,noi sistemeremo ogni cosa il 4 marzo.
P.S.Non sono fascista.
Il governo sarà duro? Vorrei far notare al Conte che il reato di istigazione al razzismo già c’è e da un bel pezzo qualcuno lo fomenta nonostante le tantissime lamentele che vengono fatte ma che nessuno ascolta. Anzi fa finta di essere sordo mascherando questa sordità con ancora non chiari scopi, con tanto buonismo, amore per il prossimo ( straniero e pure extra) causando alla fine malessere dappertutto meno che al tavolo dei bottoni.
Adesso ci aspettiamo che al funerale della giovane italiana di razza “bianca”, fatta a pezzi con un rituale che desta sospetti, ci sarà la passerella di tutte quelle parlamentari della cosiddetta Sinistra, come avvenne per il Nigeriano di razza “nera”, morto a Fermo.
Ci aspettiamo che gli inquirenti ci dicano come mai uno spacciatore di razza “nera”, fuorilegge, nel senso che non aveva il permesso di soggiorno in regola, poteva impunemente e liberamente vivere a Macerata e circolare nelle sue vie. Questo lo chiediamo alla cosiddetta Sinistra del PD, così aperta ad accogliere tutti coloro che, di razza “nera”, o di religione “musulmana”, giungono con i barconi fuggendo pure da Paesi in cui non c’è né guerra, né carestia, ma dove non c’è lavoro, in quanto le ricchezze le sfruttano le multinazionali mondiali col permesso di governi tribali inetti, ladri e all’occorrenza criminali. Con i barconi giungono pure i delinquenti e forse anche i terroristi.
I migranti sono favoriti dall’incoscienza di alcuni governi europei e dalla politica Vaticana, nella prospettiva di un piano a lungo termine quale è quello ideato intorno agli anni ’20 del secolo scorso da Richard Kalergi, massone e foraggiato dall’Alta Finanza, nella prospettiva degli Stati Uniti d’Europa, con una popolazione meticcia “Afro euroasiatica” (così la definisce Kalergi), inferiore dell’attuale razza “bianca”, e quindi bisognosa di un Governo europeo formato da una élite massonico finanziaria..
Ci auguriamo che gli inquirenti facciano piena luce sul delitto e sul movente, soprattutto se “rituale”, nonché sulle responsabilità che hanno lasciato a piede libero il noto spacciatore, probabile esecutore del delitto.
Lo stato non puo’ essere severo solo DOPO che e’ successo qualcosa,ma se ha elementi in mano dovrebbe dare facolta’ alle forze dell’ordine ,servitori appunto dello stato, di operare …
per capirci…se il simpatico senegalese che,DOVREBBE aver ammazzato quella ragazza ,una volta beccato a spacciare a dei minorenni, cosa non da poco, e con il permesso di soggiorno scaduto,fosse stato spedito al suo paese a calci ,avremmo una morta e sei feriti in meno….o mi sbaglio?