Alcuni dei messaggi arrivati su 4chan che descrivono Luca Traini come una “leggenda”
Luca Traini paragonato al vendicativo Kratos dei videogiochi di God of war, nel fotomontaggio comparso su 4chan e Reddit
di Leonardo Giorgi
«Punteggio: 6 negri a terra. Dopo la furia, Luca Traini si è fermato sotto il monumento fascista e, indossando una bandiera italiana, ha urlato Italia agli italiani, Italia per sempre. Leggendario». E’ solo uno dei messaggi di supporto comparsi in un forum americano nei confronti del 29enne maceratese autore della sparatoria razzista di sabato mattina a Macerata. Se erano già da brividi i gruppi comparsi su Facebook che inneggiavano a Traini come un eroe e lo striscione appeso a Roma in suo onore, uscendo dai confini telematici del web italiano si scopre che il ragazzo accusato di strage con l’aggravante dell’odio razziale è protagonista di molti siti pullulanti di persone vicine all’estrema destra.
Lo striscione appeso nella notte a Roma. “Onore a Luca Traini”
Nonostante la maggior parte dell’opinione pubblica mondiale abbia condannato il raid xenofobo dell’ex candidato della Lega, molti neofascisti facenti parte del movimento “alternative right” (così si definiscono i neonazi e i suprematisti della “razza bianca” in America) hanno lasciato messaggi di solidarietà a Luca Traini e «all’Italia razzista che se ne frega del politicamente corretto» Buona parte di questi post sono comparsi su Reddit e 4chan, due portali web aperti a discussioni su qualunque argomento e fatto. «E’ un vero eroe. Giustizia popolare, mi piace» scrive un utente americano. «Le vite di alcune persone valgono meno di altre» scrivono da Malta. «Non c’è niente di sbagliato nell’uccidere senza pietà invasori stranieri. Pensano che gli europei siano deboli, finché non spazzeremo via la loro intera razza. Succederà nel giro di un decennio e sarà glorioso» si legge in un post dal Regno Unito. E non sono gli unici messaggi da far accapponare la pelle comparsi nelle ultime ore, maggior parte dei quali arrivati da oltreoceano, dove in stati come Alabama e Nevada negli ultimi anni si sono vissute diverse rappresaglie armate simili a quella di Traini.
“Dio ti benedica Italia. Ho sempre saputo che sareste stati i primi ad eliminare il kebab, sono orgoglioso”
Dall’America un utente che ha come foto profilo un’immagine antisemita scrive «tutto quello di cui il mondo ha bisogno è un po’ di uomini buoni. Pensate a cosa potrebbe essere fatto con solo dieci uomini disposti a fronteggiare la galera o la morte per combattere e difendere qualcosa per cui valga la pena». «Desidero che il mio paese abbia una cultura così forte. Amerei far parte di un paese così. Voi italiani dovreste essere orgogliosi» è il post di un ragazzo paraguayano. E ancora, dagli Stati Uniti: «Era ora che la rivoluzione dei mangia pasta iniziasse. Mi fa davvero felice vedere una nazione che difende la propria cultura». Sempre dagli Usa, l’immagine di un soldato commosso accompagna la scritta «Dio ti benedica Italia. Ho sempre saputo che sareste stati i primi ad eliminare il kebab, sono orgoglioso.». Tra i tanti post su 4chan dove Luca Traini viene soprannominato “La Bestia” o “El Mostro” e il suo volto viene paragonato a quello del vendicativo Kratos, protagonista del videogioco God of war, un americano scrive che «gli italiani sono solo un branco di scimmie che saltano su e giù perché qualcuno ha fatto finalmente qualcosa. La maggior parte degli italiani non farà mai niente se non bere olio d’oliva e mangiare gli spaghetti che le loro madri cucinano ogni sera, finché non resterà niente del loro paese».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
secondo me è molto sbagliato dare ulteriore risalto e voce a chi vaneggia certe assurdità,questa gente non merita di vedere pubblicate certe affermazioni razziste e maniache,si rischia,dando tanta importanza a ciò, di innescare qualcosa di grande,esplosivo e violento che fa paura.
L’idiozia e la stupidità umana, non ha limiti… a differenza dell’intelligenza e della cultura, che è per pochi.
Il razzismo è un problema culturale e vincere contro i limiti e i retaggi umani, è veramente difficile.
Non si tratta di un problema relativo a certe zone o a certi paesi, ma è un fenomeno mondiale, che come altre patologie è incurabile.
A parer mio, è in forte aumento e condizionera’ (in negativo) la società del prossimo futuro…
Purtroppo porre rimedio quando è troppo tardi, e come prendere un’aspirina quando ci si accorge di avere un tumore.
La cultura è la madre di tutti i rimedi e la scuola dovrebbe essere considerata come l’istituzione più importante di un paese.
Nel nostro paese la scuola ormai delegittimata, non è considerata tale dalle nostre istituzioni e i risultati, sono le reazioni di molti (tra cui tanti ragazzi) di fronte a questi fatti così gravi, che vedono implicati extracomunitari.
grandeeee
Il commento di Calcaterra tecnicamente integra un reato, il reato di apologia di delitto.
veramente un aggettivo può essere un indizio, ma non è una prova: forse intendeva dire grande screanzato o grande ba.stardo o grande bevitore, chissà? molto più grave è il caso del governatore Emiliano che ha solennemente dichiarato che i musulmani in Puglia hanno lasciato un buon ricordo… alla faccia dei 12000 martiri di Otranto e delle 5000 donne salentine schiavizzate e stuprate innumerevoli volte nei mostruosi postriboli dei paesi islamici… quello è un reato di apologia di delitto o una libera opinione?