Comi: “Marche 2020, cinica operazione
di Spacca e Solazzi per ricandidarsi”

REGIONALI - Mentre fervono i giochi politici di preparazione alle primarie, il leader del Pd attacca: "Proseguano con coerenza la strada verso destra"
- caricamento letture
Il segretario del Pd Francesco Comi

Il segretario del Pd Francesco Comi

«Marche 2020 prosegua con trasparenza la sua strada verso destra, rispettando la coalizione delle forze di centrosinistra». Lo afferma il segretario regionale del Pd Francesco Comi mentre fervono i preparativi per le primarie del partito che vedranno tra i contendenti l’assessore al Bilancio Pietro Marcolini, l’ex sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e Ninel Donini dell’Idv. «La pregiudiziale – prosegue Comi –  non è mai stata sulle persone, ma sempre sul progetto politico. Ho il massimo rispetto per le persone di Gian Mario Spacca e Vittoriano Solazzi e per quanto hanno fatto per la comunità marchigiana. Contesto loro però di non aver lavorato con il Pd al naturale avvicendamento della leadership: piuttosto che mettersi al servizio hanno scelto di eludere i principi democratici della nostra convivenza, lasciare il partito e intraprendere una strada di contrapposizione. Se Spacca e Solazzi – prosegue Comi – avessero deciso di ripensarci e rientrare nel Pd avrebbero trovato la porte aperte, anzi spalancate. Ma avendo scelto, da eletti del Pd, di perseverare con la loro lista nel disegno cinico di costruzione di una forza alternativa al Pd al solo scopo di ricandidarsi, non possono pretendere da noi nessuna comprensione. Basta vittimismi. Lavorino con chiarezza e trasparenza in alternativa allo schieramento di centrosinistra. Schieramento che è compatto, ampio e niente affatto schiacciato a sinistra».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X