Umberto Trenta, capogruppo Forza Italia
“Prima il programma e poi le alleanze, con tutti quelli che non stanno con il Pd”, così in sintesi l’obiettivo del gruppo consiliare di Forza Italia in Regione. I consiglieri ne parleranno nella riunione di venerdì prossimo con il coordinatore regionale, Remigio Ceroni. Lo ribadisce il capogruppo Umberto Trenta: “Analizzeremo la bozza di programma che ogni singolo consigliere regionale ha preparato in previsione delle prossime elezioni regionali di maggio e con il coordinatore, Remigio Ceroni, analizzeremo la strategia per affrontare al meglio la fase preparatoria necessaria ad essere alternativa di Governo regionale. Il programma sarà il cuore della nostra azione politica perché da esso dovranno scaturire le risposte ai drammatici problemi economici ed occupazionali che caratterizzano interamente la nostra regione e su di esso dovremo trovare una auspicata larga convergenza di tutte le forze politiche che intendono dichiararsi alternative al Pd”.
Sulla candidatura alla presidenza Trenta rinvia al confronto con le forze politiche che si alleeranno con Forza Italia: “La coalizione moderata potrà esprimere la migliore candidatura nei modi e nei tempi più opportuni. Il concetto di fondo che animerà il dibattito politico è che siamo e saremo alternativi al Pd e alla partitocrazia, nomenclatura e clientelismo che esso rappresenta. Siamo e saremo il perno di tutte le forze politiche alternative al Pd”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Speriamo nel ritorno di ottalaqualunque: più pilu per tutti
Il più grosso errore di Salvini sarebbe quello di allearsi con il partito del bunga bunga nella sclerosi dell’inutilità.
….Con noi tutti gli anti PD….
Grazie, no… Preferisco vivere….
ForzaChi?
E’ morta Forza Italia… da un pezzo. Rassegnatevi.
Speriamo nella futura ascesa di un vero partito di centro destra .
Un elettore di destra