Forza Italia a caccia di alleanze:
“Con noi tutti gli anti Pd”

ELEZIONI - Venerdì la riunione del gruppo con il coordinatore regionale Cerioni per le bozze di programma. poi il candidato insieme alla "coalizione dei moderati"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Umberto Trenta, capogruppo Forza Italia

Umberto Trenta, capogruppo Forza Italia

“Prima il programma e poi le alleanze, con tutti quelli che non stanno con il Pd”, così in sintesi l’obiettivo del gruppo consiliare di Forza Italia in Regione. I consiglieri ne parleranno nella riunione di venerdì prossimo con il coordinatore regionale, Remigio Ceroni. Lo ribadisce il capogruppo Umberto Trenta: “Analizzeremo la bozza di programma che ogni singolo consigliere regionale ha preparato in previsione delle prossime elezioni regionali di maggio e con il coordinatore, Remigio Ceroni, analizzeremo la strategia per affrontare al meglio la fase preparatoria necessaria ad essere alternativa di Governo regionale. Il programma sarà il cuore della nostra azione politica perché da esso dovranno scaturire le risposte ai drammatici problemi economici ed occupazionali che caratterizzano interamente la nostra regione e su di esso dovremo trovare una auspicata larga convergenza di tutte le forze politiche che intendono dichiararsi alternative al Pd”.

Sulla candidatura alla presidenza Trenta rinvia al confronto con le forze politiche che si alleeranno con Forza Italia: “La coalizione moderata potrà esprimere la migliore candidatura nei modi e nei tempi più opportuni. Il concetto di fondo che animerà il dibattito politico è che siamo e saremo alternativi al Pd e alla partitocrazia, nomenclatura e clientelismo che esso rappresenta. Siamo e saremo il perno di tutte le forze politiche alternative al Pd”.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X