di Matteo Zallocco
Sveliamo i “mister x”. Sono Maria Francesca Tardella e Mauro Giustozzi i “due nomi forti” di Massimiliano Bianchini. Le due figure prestigiose che da diversi giorni il leader di Pensare Macerata ha annunciato di voler candidare alle primarie del centrosinistra, senza fare i nomi. Due identikit, scrivevamo ieri (leggi l’articolo), idealmente più vicini al centrodestra e che Bianchini conta di poter far scendere in campo nella coalizione civica che sta costruendo assieme all’avvocato Leonardo Archimi, da tempo impegnato in un gruppo di lavoro volto a individuare un percorso elettorale e che raccoglie diverse persone di centrodestra . Archimi starebbe formando una seconda civica da affiancare a Pensare Macerata ed è in stretto contatto con alcune forze politiche attualmente all’opposizione, come Giorgio Ballesi e Macerata è nel Cuore, che stanno seriamente valutando la nuova alleanza . Una coalizione che vuole presentarsi alle primarie del centrosinistra con un candidato forte per sfidare il sindaco uscente Carancini e un altro candidato che a breve sceglierà il Pd (la riunione per selezionare una rosa di nomi è stata rinviata a domani).
Ed ecco gli assi nella manica di Bianchini: Maria Francesca Tardella che sta facendo grandi cose alla presidenza della Maceratese calcio e Mauro Giustozzi, stimato direttore ammistrativo dell’Università di Macerata. Quello di Giustozzi è un nome da sempre molto apprezzato negli ambienti di centrodestra tant’è che era stato proposto come candidato sindaco cinque anni fa (la scelta poi cadde su Pistarelli) e se ne è parlato anche quest’anno prima della scesa in campo di Deborah Pantana. Giustozzi si è confrontato con questa nuova formazione civica capitanata da Massimiliano Bianchini, ma al momento non ha ancora dato la sua disponibilità. Appare invece più avviato il discorso con la Tardella, una possibile candidatura uscita più volte sulle pagine di Cronache Maceratesi che ha raccontato da tempo dei frequenti contatti tra lei e Bianchini in vista delle elezioni comunali. La presidentessa della Maceratese ci starebbe pensando seriamente e potrebbe accettare la sfida delle primarie, forte di una grande visibilità in città grazie agli ottimi risultati che sta conseguendo con la squadra di calcio.
Intanto da oggi è ufficiale la data delle primarie: si terranno il primo marzo, come stabilito dalla direzione regionale del Pd (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bianchini: cuore a sinistra, portafoglio a destra! O viceversa!
ahahahah…. bella Mr. Wolf ……….
io penso al portafoglio sia a dx che a sx…..
La TARDELLA … Vi siete impazziti
PENSAVAMO DI AVER TOCCATO IL FONDO CON CARANCINI… MA POI SO ARRIVATI I NOMI DI SPORT BIANCHINI… AL PEGGIO NON C’E’ MAI FINE!!!
Ricetta Forza Italia in salsa di sinistra con 22 anni di ritardo e con un Berlusconi in meno!
Qualcuno potrà dire che sono bloccato su vecchi schemi,ma credo che le differenze,in partcolar modo in politica,abbiano ancora un senso ed una reale consistenza.Ognuno può a pieno diritto cambiare opinione e ritrovarsi su posizioni diverse dalle precedenti,ma questo va dimostrato in termini convincenti.Senza queste verifiche che,poi,si riscontrano in progetti che non siano figli della fantasia,certe ammucchiate mi lasciano perplesso e mi portano a pensare che si tratti soltanto di operazioni di mero potere.A parer mio è indispensabile cambiare nettamente lo spartito. Giovanni Bonfili.
Giustozzi ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Derby
Giustozzi-Sardella 3 a 0
Giustozzi??? Ma lui lo sa??
scusate l’errore per Maria Francesca Tardella
due oneste e stimate persone, ma che nulla hanno a che fare con una coalizione di centro sinistra
Lo dicevo ieri che Bianchini non mi piace, ma in un contesto … ecc ecc Solo che qui il contesto sta peggiorando di giorno in giorno. Alla tardella prerisco la pantana, pensa te!
Accattoli sei sicuro sicuro?
Perdonatemi: vorrei guardare negli occhi Mauro Giustozzi che mi giustifica convincentemente il suo nuovo annunciato spostamento politico, dopo quello dalla DC al PDL. Sono curioso di sapere come fa.
Vi prego Maceratese liberatevi di Bianchini, dategli un vero posto di lavoro, non si può campare di Politica a vita.
Ma a lavorare mai?
Nemmeno una settimana e Bianchini ha gia cambiato cavallo….ora è Mandrelli. ASSUMETELO AL COSMARI.