Roberto Fiore sostiene Golini:
“Bene non allearsi con il centrodestra”

MACERATA - Centro storico blindato con mezzi e uomini antisommossa per la visita del segretario nazionale di Forza Nuova per promuovere la candidatura a sindaco del coordinatore provinciale del movimento di ultradestra
- caricamento letture
roberto fiore 5

Roberto Fiore al congresso organizzato da Fn al Caffè Venanzetti a Macerata

di Claudio Ricci

Visita blindata di Roberto Fiore a Macerata per sostenere la candidatura alle amministrative del coordinatore provinciale di Forza Nuova Tommaso Golini. Uno spiegamento di circa una decina tra agenti di polizia e carabinieri in tenuta antisommossa ha presidiato piazza della Libertà, (dove era parcheggiato anche un blindato della polizia) e via Gramsci all’altezza della Galleria Scipione dove era previsto per le 18 l’arrivo dell’ex europarlamentare di ultradestra. Una cinquantina i sostenitori presenti nella sala conferenze del caffè Venanzetti ad ascoltare l’arringa di Fiore che ha benedetto la linea anti-alleanze adottata da Golini per le prossime comunali e annunciata durante il corteo dello scorso 6 dicembre (leggi l’articolo). «Auguro a Tommaso e Forza Nuova Macerata un anno di lotta – ha apostrofato il fondatore di Fn –  Anche contro quel sistema di partiti, siano essi di centro-destra o centro-sinistra, che si è dimostrato profondamente sporco. Capisco il suo rifiuto impulsivo agli inviti di quei rappresentanti politici che per troppo tempo si sono dimostrati conniventi con il potere costituito anche se dicevano di fare opposizione». Il benestare del segretario nazionale arriva dopo un breve intervento introduttivo del candidato alle comunali.

roberto fiore 2«Per la prima volta Forza Nuova si presenta alle comunali a Macerata – ha detto Golini – perchè sentiamo crescere l’interesse della cittadinanza per la nostra politica e non solo qui nel capoluogo. Anche nell’entroterra, dove a San Severino abbiamo avuto un picco di iscrizioni e sulla costa. A Civitanova a breve apriremo una sede. Il nostro progetto è l’unico alternativo a questa amministrazione. Nell’attuale centro-destra non vediamo una reale opposizione. Quando il sindaco prese una posizione ufficiale contro il nostro corteo, organizzato in corso Cairoli nell’ottobre del 2012 (leggi l’articolo) nessuno dei politicanti che siedono in consiglio mosse un dito per la nostra libertà di espressione. Al contrario le nostre battaglie sono state sempre concrete. Dalla lotta alle strisce blu, alla distribuzione del pane fino alle iniziative militanti per la sicurezza, che noi abbiamo sempre portato avanti. Da sabato per tutti i sabati dalle 16 alle 20 allestiremo un banchetto in piazza Battisti per portare avanti la nostra petizione “Tempodicasa” con cui chiediamo la modifica della legge 36 sugli alloggi popolari affinchè l’unico criterio da adottare per l’assegnazione sia la cittadinanza italiana».

roberto fiore 4

La platea presente all’incontro

Forza Nuova scende in piazza ed entra nel vivo della competizione elettorale dunque con banchetti allestiti da qui alle elezioni nel centro cittadino. Il movimento conferma così la volontà di correre in solitaria a differenza  dell’altro gruppo di estrema destra cittadino Casa Pound che ha ufficializzato nei giorni scorsi fa l’alleanza con la candidata di centrodestra Deborah Pantana (leggi l’articolo). Ad incoraggiare Golini le parole del segretario nazionale che con un ampio excursus storico richiama l’attenzione dei militanti sulle minacce della società e della moderna politica. «La nostra civiltà è oggi a repentaglio – ha detto Fiore – e l’Europa con le  sue misure “politically correct”, come l’autorizzazione dei matrimoni gay, non è in grado di fronteggiare la minaccia islamica. Tocca quindi a noi forzanovisti essere presenti anche sul territorio, per impedire la deriva a partire dai temi concreti».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X