Matteo Salvini l’anno scorso a Civitanova
«Trecentoquindicimila mascherine ordinate, pagate ma requisite a Civitanova dal commissario Arcuri per destinarle alla Protezione civile nazionale. Risultato: le farmacie che avevano versato l’acconto si ritrovano senza dispositivi. È l’ennesimo episodio di una lunga serie: chiederemo spiegazioni». A dirlo Matteo Salvini, leader della Lega, che punta il dito contro il commissario designato dal premier Conte per la gestione nazionale dell’emergenza coronavirus. Il sequestro dei dispositivi, destinati a farmacie non solo marchigiane, è avvenuto oggi all’Agenzia delle dogane di Civitanova, su ordinanza di Arcuri. A prevedere la possibilità di requisire mascherine e altri dispositivi, infatti, sono le norme contenute nel decreto Cura Italia: saranno destinate appunto alla Protezione civile. Il carico era stato ordinato dall’azienda Al.si. srl di Fermo in Cina, ed erano stati pagati anche degli acconti. Ad incalzare proprio su questo tipo di gestione, è il segretario regionale della Lega Paolo Arrigoni. «La cosa assurda – spiega infatti – è che tra le requisizione e il tetto massimo al costo delle mascherine, si è avuto l’effetto contrario, cioè ora i dispositivi sono introvabili. E proprio nel momento in cui ce n’è più bisogno».
(Redazione Cm)
Caso grave ...la protezione civile avrebbe dovuto, provvedere da subito ad ordinarle dai privati a prezzi calmierati e nn sequestrare quelli di chi lavora..tra l'altro quelle date al nostro comune da distribuire che fine hanno fatto???
Anche i guanti sono introvabili !
Ce le porta la Pivetti tranquillo Matteo
Da noi cera sempre queste mascherine , strano ma vero.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per qualcuno era già un problema prima,figurarsi ora con le mascherine che molta aria non arriva al cervello! Cervello,ma ce l’hanno?
Salvini, tu che con internet ci sai fare, non far perdere tempo al parlamento… basta che ti colleghi qua e trovi la risposta. Non si chiede manco che ringrazi Arcuri per aver evitato l’ennesimo tentativo di sciacallaggio… 😀