Il report del Gores con i dati di ogni provincia (clicca sull’immagine per leggerlo integralmente)
AGGIORNAMENTO DELLE 16, IL GORES SI CORREGGE – Sono tre i nuovi casi di coronavirus nel Maceratese, a fronte dei 44 registrati in tutta la regione. Lo ha comunicato il Gores nell’aggiornamento con i dati provincia per provincia, facendo presente anche che il conteggio totale fornito in maniera errata in prima mattinata «raggruppa casi del 29, del 30 aprile, dell’1 e del 2 maggio e che quindi – ha aggiunto la Regione – questa aggregazione dei giorni incide sul numero dei positivi registrati in data odierna». Quindi impossibile dire quanto siano i nuovi contagi delle ultime 24 ore in tutte le Marche. Nella nostra provincia si registra comunque un calo delle persone in isolamento domiciliare, ieri erano 950, oggi 942 tra cui 197 operatori sanitari. Mentre a livello regionale si registra per la prima volta dopo settimane di calo costante un paziente in più nelle terapie intensive, il totale ad oggi è di 44. Continuano invece ad aumentare i dimessi/guariti, arrivati a 2.225 (+31 rispetto a ieri).
***
Coronavirus, sono 44 i nuovi casi accertati nelle Marche dai laboratori regionali su 557 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. A comunicare che l’incidenza giornaliera dei positivi sul totale dei test svolti sale al 7,89% contro l’1,87% fatto registrare ieri è il Gores nel primo bollettino odierno. Nella regione i positivi al Covid-19 sono in tutto 6.363 su 42.838 esami, per un’incidenza complessiva che continua a scendere (14,85%, ieri era al 14,95%).
sarebbe da sapere con più precisione, stanno facendo i tamponi alla nave Costa Magica attraccata a Ancona, sono considerati anche quelli???
Giampiero Mancioli si lo hanno detto nei giorni scorsi
Ma li conteggiano come contagi nelle Marche ??? Cosi non è corretto
Ci vogliono tenere nel terrore!!!
Il conteggio è alquanto strano....ci sono dentro anche quelli della nave da crociera?
Quando ci diranno dove e come allora ci faremo unidea. (Sarebbe per esempio curioso incrociare questi dati con la gestione dei famosi protocolli così tanto pontificati da alcuni negli ospedali).
Aspettiamoci il peggio ... sicuramente
Male male
E quando è niente... Vedrai tra qualche settimana...
E questo è niente...vedrai tra 2 settimane...
Ieri quanti tamponi fatti????se non si fanno lo stesso numero ogni giorno non avremo mai dati veri in termini di percentuali
Oltre 1.100
Boh....un giorno fanno 1200 tamponi e i positivi sono circa 27....il giorno dopo fanno 450 tamponi e i positivi sono circa 44....non ci si capisce più nulla !!!!
Eccolo là, prima ancora di riaprire
E domenica tutti al mare, poi I conti li faremo a fine mese.
Questi sono gli effetti di Pasqua. La gente è andata in giro a trovare i parenti e adesso questi giorni saliranno i contagi. Bravi complimenti
Il dubbio è.. Vengono conteggiati i tamponi della Costa Magica ? Che coincidenza..inizia la fase 2 e aumentano
Comunque questa è gente che si è ammalata prima di pasqua. ..poi una parte sono quelli delle strutture x anziani e poi oggi viste le riaperture la gente si doveva un po impaurire. ...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Alcuni chiarimenti . Nel sito del Gores sono disponibili i dati per provincia di residenza e fin dall’inizio sono presenti anche i numeri relativi a soggetti extra regione, quindi quelli relativi alla nave se ci sono appaiono li. Il dato di oggi non è allarmante perchè sono conteggiati positivi che erano emersi nei giorni precedenti. Queste oscillazioni appaiono sempre nei periodi in cui ci sono le festività. se guardiamo i dati di un periodo più lungo (2 o 3 giorni) i nuovi positivi e la % positivi/temponi sono in linea con un trend positivo che si vede particolarmente nella provincia di ancona e macerata. A Fermo e Ascoli la diffusione del virus sembra essersi arrestata ormai da più tempo.