«Con quale personale verranno garantite le attività nella nuova struttura Covid alla fiera di Civitanova?». Questo è quanto Cgil, Cisl e Uil chiedono alla Regione Marche, soprattutto dopo l’emanazione del bando della Regione (leggi l’articolo) circa la manifestazione di interesse ad effettuare prestazioni aggiuntive nella struttura ideata da Guido Bertolaso e fortemente voluta dal governatore Luca Ceriscioli. Un bando rivolto a medici nell’ambito di varie discipline (rianimazione, anestesia, malattie infettive) ma anche infermieri e caposala. «Le prestazioni aggiuntive – spiegano i sindacati – sono turni ulteriori pagati a quota fissa (60 euro all’ora per medici, 30 per gli infermieri) e vengono effettuate dopo aver completato il proprio orario di lavoro presso la propria struttura di appartenenza: si tratta quindi di attività prestata oltre il proprio normale orario di lavoro. Se questo è il modo per garantire il regolare svolgimento dei servizi nella nuova struttura solleviamo molti dubbi, oltre a problemi legati a salute e sicurezza poiché di fatto si lavorerebbe eccedendo abbondantemente l’orario contrattuale, con quale organico si garantiranno i servizi? Quali saranno le ricadute sul già esistente ospedale di Civitanove provvisto anch’esso di un’ area di Rianimazione? Quali saranno i canali di finanziamento di queste prestazioni aggiuntive? Per questo è stato richiesto incontro urgente all’Asur».
Perfetto...adesso oltre a fare un'opera inutile , oltre ad essere un'opera non considerata nei piani locali organizzativi dalla dirigenza USL per i prossimi mesi ora per trovare personale disposto a lavorarci si chiede lavoro extra a specialisti che hanno Gia un impiego in altre strutture...col rischio di raddoppiare i turni di lavoro a determinati specialisti col rischio di non garantire prestazioni lavorative di livello e mettere a repentaglio la salute degli eventuali pazienti che entreranno nella struttura e degli stessi medici. Tutto questo è ridicolo e alienante....una struttura voluta dal presidente di regione, appoggiata colpevolmente da Ciarapica, supervisionata da un personaggio discutibile come Bertolaso, che costa 12 milioni di euro, praticamente sta assumendo i connotati di una clinica privata dove i medici che forse troveranno saranno pagati caro. Spreco aggiunto allo spreco della costruzione della struttura. Mi consola solo che , nonostante Ciarapica e Ceriscioli insistano a dire il contrario , sarà un ' opera inutile e poco utilizzata quindi grazie a Dio piu di tanto non si rischierà che qualcuno si faccia male. Ormai i vostri mal'affari li avete fatti...ora date un taglio il prima possibile a questa pagliacciata spreca soldi ai danni della comunità civitanovese e italiana. Buffoni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per decenni abbiamo invalidato la Sanità e i sanitari e adesso ci accorgiamo che non abbiamo medici e infermieri?
Al Santo Stefano è pieno di infermieri provenienti dall’Est europeo, dato che i nostri giovani non se la sentivano di impegnarsi in una professione altamente invalidata dalla politica. Adesso ne paghiamo le conseguenze. Ringrazio il cielo che il Covid di Bertolaso sia stato fatto al di fuori dei partiti, altrimenti saremmo ancora a discutere di aria fritta. Manca il personale? Poichè viene considerata come una struttura anomala, per il personale rivolgiamoci all’estero. Piuttosto, Bertolaso ci dica se ci sarà una équipe di personale sanatario di tipo psichiatrico e psicologico. Poiché, con il futuro che viene avanti, la paura non ce le deve mettere il Coronavirus, ma la gente incazzata che soffrirà la fame. E quindi, ogni rivolata sarà possibile.
Per decenni abbiamo invalidato la Sanità e i sanitari e adesso ci accorgiamo che non abbiamo medici e infermieri?
Al Santo Stefano è pieno di infermieri provenienti dall’Est europeo, dato che i nostri giovani non se la sentivano di impegnarsi in una professione altamente invalidata dalla politica. Adesso ne paghiamo le conseguenze. Ringrazio il cielo che il Covid di Bertolaso sia stato fatto al di fuori dei partiti, altrimenti saremmo ancora a discutere di aria fritta. Manca il personale? Poichè viene considerata come una struttura anomala, per il personale rivolgiamoci all’estero. Piuttosto, Bertolaso ci dica se ci sarà una équipe di personale sanatario di tipo psichiatrico e psicologico. Poiché, con il futuro che viene avanti, la paura non ce le deve mettere il Coronavirus, ma la gente incazzata che soffrirà la fame. E quindi, ogni rivolta sarà possibile.