Sono 21 i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche su 1.125 tamponi esaminati nelle ultime 24 ore. E’ quanto emerge dal primo bollettino giornaliero del Gores. L’incidenza giornaliera dei positivi sul totale dei test effettuati scende dunque sotto al 2% e si attesta all’1,87%.
Si avvicina dunque la fase zero contagi, che nelle previsioni della Regione dovrebbe essere raggiunta entro fine mese. Mentre secondo i calcoli dell’Osservatorio nazionale entro fine giugno (leggi l’articolo). In totale i casi nella nostra regione salgono a 6.319 su 42.281 esami svolti fino ad oggi, un’incidenza complessiva del 14,95%. In provincia di Macerata sono 5 i nuovi casi segnalati dal Gores (per un totale di 1.031). Nella provincia di Pesaro ci sono 11 persone positive in più, ad Ancona 3 in più, a Fermo una in più mentre ad Ascoli ci sono zero nuovi contagi. Diminuiscono a livello regionale le persone ricoverate in terapia intensiva, 3 in meno rispetto a ieri (oggi sono 43). Aumentano inoltre i pazienti dimessi o guariti. Oggi sono 17, 2.194 in totale.
(Ultimo aggiornamento alle 15)
sarebbe interessante sapere se si ammala il cittadino normale che esce solo per fare la spesa o andare in banca o se questi nuovi contagi sono conviventi di chi è già contagiato, operatore sanitari, o focolaia di case di riposo o ospedali.
Essere scesi sotto il 2% è un ottimo dato, saranno più preoccupanti i dati tra 10 giorni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati