Morto in Vietnam, svolta l’autopsia:
serviranno ulteriori accertamenti.
Escluse tracce di violenza
MORROVALLE - Oggi l'esame medico legale per ricercare le cause del decesso del 34enne Fabio Zallocco. L'ipotesi è quella di un malore per cause naturali. Prelevati campioni biologici. Il funerale sabato pomeriggio

Fabio Zallocco
Svolta l’autopsia di Fabio Zallocco, ma per chiarire le cause della morte del 34enne di Morrovalle serviranno ulteriori accertamenti. Il medico legale Antonio Tombolini ha prelevato dei campioni biologici per nuove analisi. Escluse comunque tracce di una morte violenta. L’ipotesi è, al momento, che il giovane possa essere morto per un malore dovuto a cause naturali.
L’esame medico legale si è svolto oggi all’obitorio di Civitanova, su incarico del sostituto Rosanna Buccini. Presente anche il consulente nominato dalla famiglia di Fabio, il medico legale Marco Palpacelli.

Il medico legale Antonio Tombolini
Stando a quanto emerso, l’autopsia non ha al momento chiarito i dubbi sulla morte di Fabio Zallocco, trovato senza vita in un hotel di Hanoi, in Vietnam, lo scorso 29 settembre. Il medico legale ha prelevato dei campioni biologici e svolgerà ulteriori accertamenti.
La famiglia, assistita in questa vicenda dagli avvocati Valeria Attili e Danilo Bompadre, ha sollecitato anche indagini in Vietnam (in questo caso le carte sono in mano alla procura di Roma). Nel Paese asiatico il 34enne si trovava in vacanza e doveva partire il giorno seguente per far rientro a Londra, dove lavorava in un prestigioso hotel, come Beverage manager.

Gli avvocati Danilo Bompadre e Valeria Attili
Fabio ha girato il mondo sin da giovanissimo. A 19 anni ha lasciato la sua Morrovalle per andare a lavorare in Australia. Poi dopo un paio di anni è rientrato in Italia e da lì si è trasferito a Londra. La sua idea, hanno spiegato gli amici a Cronache Maceratesi, era di frequentare una scuola d’arte per dare seguito agli studi al liceo Cantalamessa di Macerata.
Alla fine la sua vita l’ha portato in un’altra direzione e ha iniziato a lavorare nei ristoranti. Una carriera che aveva intrapreso con successo, tanto da essere scelto come Beverage manager al ristorante Piazza Italiana.
Svolta l’autopsia, è stato fissato il funerale: si svolgerà sabato alle 14,30 a Trodica di Morrovalle.
(Gian. Gin.)
Morto a 34 anni in Vietnam, <br> salma rientrata nelle Marche <br> in attesa di fare l’autopsia
Trovato morto a 34 anni in albergo durante la vacanza in Vietnam