I tifosi della Curva Just
«La stagione, altalenante, che va a concludersi ci ha visto festeggiare 100 anni di gloriosa Società Sportiva Maceratese 1922. Avremmo preferito maggiore partecipazione da parte dell’Amministrazione comunale, ma il tutto è passato in secondo piano. Ne prendiamo atto».
Il progetto per lo stadio Helvia Recina
Con queste parole inizia la nota firmata dalla Curva Just, cuore del tifo organizzato biancorosso, che in occasione del match di domenica contro il Porto Sant’Elpidio invita tutti gli sportivi e i sostenitori «a venire colorati domenica. Ritrovo al bar Due Fonti alle 15,30, per raggiungere in corteo i nostri amati gradoni». I tifosi della curva, dopo aver evidenziato quella che reputano una mancanza da parte dell’amministrazione comunale in occasione del centenario, la spronano: «Speriamo di vedere maggiore azione nel trovare forze economiche una volta portato a termine il “progetto riqualificazione stadio Helvia Recina” – sottolineano – Sarebbe ridicolo concedere alla città uno stadio da categorie professionistiche, per poi lasciare la Maceratese nel dimenticatoio del dilettantismo». Infatti, sono 4,4 i milioni che verranno spesi per restaurare l’Helvia Recina (leggi l’articolo sul progetto), oltre 4mila le poltroncine ed altri interventi per renderlo omologabile per le partite di Serie B.
La nota dei tifosi prosegue: «Ringraziamo i giocatori, il mister e lo staff per l’ impegno e per la salvezza conquistata, ma la città e la storia del club meritano molto di più. Ci auguriamo che la società tragga insegnamento dall’esperienza fatta e non smantelli tutto il gruppo, nuovamente, o peggio ancora chiami a se figure estremamente divisive. Si faccia tesoro di quello che si è fatto di buono, in modo da mantenere un ambiente sereno, base imprescindibile per fare il prossimo campionato da protagonisti. Infine sentiamo il dovere di ringraziare coloro che con la presenza, la voce, la passione, hanno contribuito ad una grande annata di tifo della Curva Just, uno dei pilastri di questa salvezza».
Un restyling da 4,4 milioni: ecco come cambierà l’Helvia Recina. «Intervento atteso da anni»
L'amministrazione comunale non conosce i colori sociali della squadra e i maceratesi, addirittura, non sanno nemmeno di avere una squadra. Jete a sgrana' li rosari !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…tranquilli che alle prossime elezione l’amministrazione comunale si farà sentire e soprattutto promettera’ “la maceratese minimo in serie B”….comunque sempre forza rata ….
Condivido in toto.
Secondo me e’ tutta colpa delle precedenti amministrazione che lo hanno “conciato” in questo modo, MACERATA si merita uno stadio degno di nota sia x l’orgoglio della citta’ sia x la provincia, ci pensera’ questa amministrazione a farlo diventare “nuovo” con i fondi PNNR.
Sono pienamente d’accordo con il titolo. Non sprechiamo soldi e orientiamo gli investimenti su progetti che non riguardino il calcio
Sono d’accordo con i tifosi della Curva Just. Come ho detto in altre occasioni anche io mi sarei aspettato una maggiore partecipazione da parte dell’Amm.ne Comunale a capo della quale c’è, non va dimenticato, un importante imprenditore che avrebbe potuto coinvolgere le forze economiche della città e della Provincia. Mi auguro che in futuro tale atteggiamento cambi in positivo. Per quanto riguarda l’attuale dirigenza spero che faccia tesoro delle esperienze negative rafforzando la squadra non smantellandola ogni volta.