Enrico Maria Scattolini
di Enrico Maria Scattolini
IN SOLO 8 MINUTI (-) è evaporata l’ambizione della Maceratese di uscire imbattuta dal “Marcello Bonci” di Fossombrone.
COSI’ COME LE ERA RIUSCITO (+) in altri incontri esterni contro avversari di vertice quali l’Atletico Ascoli e l’Azzurra Colli.
LA SCONFITTA è stata conseguenza di un paio di suoi svarioni difensivi (-), più che dall’inferiorità tecnica nei confronti dei padroni di casa.
DIFATTI, al di là dei due episodi dell’avvio di gara, Santarelli ha svolto un lavoro di ordinaria amministrazione.
MA ORMAI IL DESTINO DELLA RATA era segnato (-). Dal momento che si è prospettata subito come impresa al limite dell’impossibile recuperare contro un Fossombrone ben organizzato, ma soprattutto dotato della migliore retroguardia del girone.
CHE PURE QUALCHE RISCHIO L’HA CORSO (-): in due circostanze che avrebbero potuto riaprire il match. Colpo di testa di Strano e verticale incursione di D’Ercole nell’area pesarese, anticipata d’un soffio da una tempestiva uscita di Marcantognini.
QUESTO PER SOTTOLINEARE che la Rata non ha giocato male (+).
IN PARTICOLARE A CENTROCAMPO (+) con Pagliari, Massei e Tortelli (nel finale sostituito da Mancini).
ALLA FINE, si è però dimostrato decisivo il ripetuto, difettoso controllo della terza linea biancorossa sui due calci piazzati – un corner ed una punizione – che hanno propiziato le reti di Palazzi e Pagliari.
QUEST’ULTIMO ESTRANEO alla…discendenza dell’icona biancorossa.
SICCOME NEL CALCIO ha ragione chi segna, il verdetto del campo è da considerare giusto.
HA PREMIATO UN FOSSOMBRONE che ha confermato solidità ed anche scaltrezza (+), già espresse nel vittorioso match di andata all’Helvia Recina. Continua a tallonare la capolista Atletico Ascoli, che si è assicurato il derby di Colle del Tronto.
Mister Amadio e capitan Strano
HA PUNITO UNA RATA non brillante come nelle tre precedenti affermazioni consecutive, ma apprezzabile (+) sul piano della manovra corale.
ED ANCHE COMBATTIVA (+), sino a quando, nella fase conclusiva, Amadio non ha dato via libera alla panchina schierando i rincalzi.
IN VISTA DEGLI ULTIMI DUE IMPEGNI DI CAMPIONATO, da cui la Maceratese dovrà ottenere il punto della salvezza matematica.
L’OCCASIONE PROPIZIA (+) dovrebbe essere il confronto con l’Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio, alla ripresa delle ostilità dopo la sosta pasquale.
FORMAZIONE GIA’ RETROCESSA (-) ma proprio per questo capace di colpi di coda, tipo quello recentemente subito dalla Jesina.
ATTENZIONE quindi!
OVVIAMENTE I BIANCOROSSI hanno il conforto del pronostico favorevole (+).
SE RISPETTATO, potranno affrontare senza problemi la successiva trasferta a Montemarciano, contro un Marina in grande spolvero (+).
NON E’ UN GRANCHE’ (-), ma bisogna accontentarsi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati