Maceratese salva con un punto
ma attenzione al Porto Sant’Elpidio

SOMMA ALGEBRICA - Il confronto all'Helvia Recina contro i fermani già retrocessi, alla ripresa delle ostilità dopo la sosta pasquale, è l'occasione propizia: vietato però sottovalutare un avversario capace di colpi di coda, tipo quello recentemente subito dalla Jesina

- caricamento letture
enrico-maria-scattolini

Enrico Maria Scattolini

di Enrico Maria Scattolini

IN SOLO 8 MINUTI (-) è evaporata l’ambizione della Maceratese di uscire imbattuta dal “Marcello Bonci” di Fossombrone.

COSI’ COME LE ERA RIUSCITO (+) in altri incontri esterni contro avversari di vertice quali l’Atletico Ascoli e l’Azzurra Colli.

LA SCONFITTA è stata conseguenza di un paio di suoi svarioni difensivi (-), più che dall’inferiorità tecnica nei confronti dei padroni di casa.

DIFATTI, al di là dei due episodi dell’avvio di gara, Santarelli ha svolto un lavoro di ordinaria amministrazione.

Forsempronese-MacerateseMA ORMAI IL DESTINO DELLA RATA era segnato (-). Dal momento che si è prospettata subito come impresa al limite dell’impossibile recuperare contro un Fossombrone ben organizzato, ma soprattutto dotato della migliore retroguardia del girone.

CHE PURE QUALCHE RISCHIO L’HA CORSO (-): in due circostanze che avrebbero potuto riaprire il match. Colpo di testa di Strano e verticale incursione di D’Ercole nell’area pesarese, anticipata d’un soffio da una tempestiva uscita di Marcantognini.

QUESTO PER SOTTOLINEARE che la Rata non ha giocato male (+).

Attacco-della-MacerateseIN PARTICOLARE A CENTROCAMPO (+) con Pagliari, Massei e Tortelli (nel finale sostituito da Mancini).

ALLA FINE, si è però dimostrato decisivo il ripetuto, difettoso controllo della terza linea biancorossa sui due calci piazzati – un corner ed una punizione – che hanno propiziato le reti di Palazzi e Pagliari.

QUEST’ULTIMO ESTRANEO alla…discendenza dell’icona biancorossa.

SICCOME NEL CALCIO ha ragione chi segna, il verdetto del campo è da considerare giusto.

HA PREMIATO UN FOSSOMBRONE che ha confermato solidità ed anche scaltrezza (+), già espresse nel vittorioso match di andata all’Helvia Recina. Continua a tallonare la capolista Atletico Ascoli, che si è assicurato il derby di Colle del Tronto.

Maceratese_ValDiChienti_FF-25-325x217

Mister Amadio e capitan Strano

HA PUNITO UNA RATA non brillante come nelle tre precedenti affermazioni consecutive, ma apprezzabile (+) sul piano della manovra corale.

ED ANCHE COMBATTIVA (+), sino a quando, nella fase conclusiva, Amadio non ha dato via libera alla panchina schierando i rincalzi.

IN VISTA DEGLI ULTIMI DUE IMPEGNI DI CAMPIONATO, da cui la Maceratese dovrà ottenere il punto della salvezza matematica.

L’OCCASIONE PROPIZIA (+) dovrebbe essere il confronto con l’Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio, alla ripresa delle ostilità dopo la sosta pasquale.

forsempronese-maceratese-1-325x183FORMAZIONE GIA’ RETROCESSA (-) ma proprio per questo capace di colpi di coda, tipo quello recentemente subito dalla Jesina.

ATTENZIONE quindi!

OVVIAMENTE I BIANCOROSSI hanno il conforto del pronostico favorevole (+).

SE RISPETTATO, potranno affrontare senza problemi la successiva trasferta a Montemarciano, contro un Marina in grande spolvero (+).

NON E’ UN GRANCHE’ (-), ma bisogna accontentarsi.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X