Enrico Maria Scattolini
di Enrico Maria Scattolini
LA BELLEZZA (+) della Maceratese contro il CINISMO (-) dell’Osimana.
HANNO PREVALSO GLI OSPITI, capaci di portare a casa un punto senza alcun merito (-).
SALVO QUELLO di aver azzeccato con Bambozzi, un attimo prima dell’intervallo, un calcio piazzato che ha infilato il pallone alle spalle di un Marani sorpreso dalla traiettoria sul primo palo della sua porta.
UN ERRORE FATALE (-), che ha bilanciato lo splendido gol di D’Ercole al quarto d’ora ed ha tolto alla Rata due punti che avrebbero fatto classifica e morale.
IL PORTIERE NON HA NEANCHE AVUTO LA POSSIBILITA’ DEL RISCATTO perché l’Osimana, nella ripresa, ha replicato (-) ciò che era accaduto nella frazione iniziale del match.
PIU’ CHE ALTRO CONCLUSIONI DI…DISIMPEGNO (-), per sottrarsi alla pressione offensiva dei biancorossi e dare respiro alla propria difesa, la migliore del girone insieme a quella del Fossombrone..
Un’occasione per la Maceratese
VA SOTTOLINEATO COME LA MACERATESE ci abbia messo del suo (-), soprattutto con Cirulli a metà del secondo tempo, che ha calciato addosso al portiere osimano un prezioso assist di D’Ercole.
MA SUBITO VA AGGIUNTO che, in altre due successive circostanze, sono intervenute, in aiuto dell’Osimana fortuna (casuale deviazione di un difendente di movimento giallorosso su un tiro a colpo sicuro dello stesso D’Ercole) e bravura di Chiodini (miracoloso salvataggio ancora su un’iniziativa dell’esterno alto destro biancorosso).
L’esultanza di D’Ercole
RESTA PERO’ L’ESIBIZIONE di bravura tecnica dei ragazzi di Amadio, che hanno confermato di stare bene.
PERFINO ELEGANTE LA LORO MANOVRA (+) nei primi 45 minuti di gioco. Quella che ha prodotto il momentaneo vantaggio di D’Ercole ne è stata plastica dimostrazione.
PIU’ PRESSANTE (+), ed inevitabilmente anche più confusa per la ricerca a tratti affannosa del gol, l’azione nel prosieguo dell’incontro.
IL FATTO di aver messo in difficoltà una terza linea robusta come quella dei “Senza Testa” è stato eloquente dimostrazione di bravura.
E’ TUTTAVIA ALTRETTANTO EVIDENTE che la Rata, d’ora in avanti, dovrà rinunciare a voli pindarici (-).
BADARE INVECE PRINCIPALMENTE a tenere il più lontano possibile i playout e togliersi, di tanto in tanto, qualche soddisfazione.
INCOMINCIANDO MAGARI (+) dalla trasferta di domenica prossima ad Ascoli Piceno, sul terreno dell’Atletico.
LA SCONFITTA SUBITA DALLA CAPOLISTA (-) a Fassombrone potrebbe essere un segnale incoraggiante.
SOPRATTUTTO se rapportata all’attuale condizione di forma dei biancorossi (+).
Grande squadra che adesso a una vera identità un vero allenatore e una vera quadratura soprattutto gli innesti nuovi stanno facendo benissimo soprattutto d'Ercole grande acquisto
Poi adesso a un gioco la squadra con Pagliari ieri leader assoluto a centrocampo un vero playmaker
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Siamo ancora in bilico, bisognerebbe sganciarci immediatamente dalla zona-playout, x farlo bisognerebbe vincere anche le partite in trasferta.