Racchette e palla ci sono, la distanza di un metro pure. Manca solo la rete. E se qualcuno pensava fosse impossibile giocare a tennis durante l’isolamento dal Coronavirus, si sbagliava.
A darne dimostrazione, i tolentinati Marco e Ilaria Sposetti, che tra una finestra e l’altra della loro abitazione, hanno improvvisato un derby tennistico casalingo, immortalato in un video. I protagonisti della singolare e fantasiosa partita sono rispettivamente padre e figlia e la loro passione per il tennis mista a fantasia, ha aggirato l’ostacolo imposto con l’isolamento. Marco usa le racchette da oltre 40 anni, insegna all’Associazione tennis Tolentino. Ilaria, 19enne, ha ereditato la passione da suo papà ed è una giocatrice impegnata in tornei internazionali. Un modo ingegnoso di spezzare la noia, sdrammatizzare e accorciare la distanza che l’emergenza coronavirus ha imposto anche verso lo sport.
(Fra. Mar.)
***
Volete condividere anche voi una performance o un’iniziativa in questi giorni di isolamento? Scriveteci o inviateci video o foto a [email protected] o su whatsapp al 3313307773. Le vostre storie saranno pubblicate su Cronache Maceratesi.
Sono bravissimi!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Certamente vero, la necessità aguzza l’ingegno! Ahahahah
Ma chi sarà stato il suo maestro!?
…si, e la palla adesso chi la prende!? Bravi!! gv