A volte basta una canzone per ritrovare il senso di comunità. E’ quello che succede da due giorni in via Crispi a Macerata dove un musicista ha deciso di tenere compagnia ai vicini di casa imbracciando la chitarra e regalando un concerto vero e proprio a tutta la via del centro storico.
Un’iniziativa apprezzata, segnalataci da un lettore e che non è certo l’unica in città, in provincia e in generale in Italia. In diversi infatti hanno ideato iniziative di comunità ma comunque “a distanza di sicurezza” in questo periodo di reclusione nato dalla necessità di contenere l’epidemia di coronavirus. Tra queste, quelle musicali sono al momento molto diffuse e apprezzate. Sia dalle finestre che online, dove tramite i social tanti musicisti e dj stanno offrendo performance a chi si connette.
Volete condividere anche voi una performance o un’iniziativa in questi giorni di isolamento? Scriveteci o inviateci video o foto a [email protected] o su whatsapp al 3313307773. Le vostre storie saranno pubblicate su Cronache Maceratesi.
Strano che non sono arrivati quelli della siae a chiedere il borderò...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati