Controlli serrati anche con l’aiuto dell’esercito per verificare i motivi per cui si esce di casa. Queste le linee guida che la prefettura ha inviato ai Comuni per contrastare il Coronavirus. Per gli spostamenti, dice la prefettura, le persone dovranno avere il modulo predisposto per l’autocertificazione (viene comunque fornito dalle forze dell’ordine in caso si venga fermati) «necessario a comprovare le ragioni giustificative della circolazione in tutti gli spostamenti effettuati, compresi quelli all’interno dello stesso comune». Le forze di polizia, i comandi delle polizie locali ed il comando della polizia provinciale sono stati invitati a svolgere capillari e serrati servizi di controllo, diretti a verificare le motivazioni di chi viene trovato in giro. Per assicurare l’esecuzione delle misure di contenimento è stato coinvolto anche il personale delle forze armate, già presente sul territorio maceratese per il controllo delle “zone rosse”. Il prefetto di Macerata, Iolanda Rolli, «auspica la più ampia collaborazione da parte di tutti i cittadini ai quali rinnova l’appello, affinché, responsabilmente, vengano rispettate le misure varate dal Governo».
Bene e chi trasgredisce arresto immediato
si e corte marziale magari ! Basta la multa
La Prefetto assicura il ricambio e fornitura dei dpi alle pattuglie sul territorio? Viceversa vale l'assoluta tutela personale e di chi abbiamo di fronte.
Che cazzata. Da quando è entrato in vigore il decreto, nel mio paese e nella tratta che porte al lavoro, nn se n'è vista una nemmeno da lontano
Mio marito gira quasi tutte le marche per lavoro e ha visto pattuglie un po' dappertutto... uscita casello porto sant' elpidio... Castelfidardo.......
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravi e grazie per il Vostro lavoro!!!!
La prefettura dà ordini alle forze dell’ordine? Mah!
Era ora! Tolleranza zero!!
Mi sembrava strano che qualcuno non criticasse anche questa disposizione.
Sembra che non avete capito un c…. che non è un gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=pgC56QxcEVU
Io devo girare per lavoro e vedo ancora comportamenti irresponsabili e soprattutto di anziani!Ma cosa c’è di difficile da capire che si deve restare in casa per il bene ditutti!IO RESTO A CASA!