«Io resto a casa non è solo uno slogan, facciamolo tutti, usciamo solo per motivi di lavoro, salute e reale necessità, seguiamo scrupolosamente tutte le indicazioni per il contenimento del Coronavirus, siamo responsabili e insieme ce la faremo».
E’ la voce del sindaco Fabrizio Ciarapica che da questa mattina riecheggia per le vie della città. L’amministrazione ha predisposto un servizio di fonica per invitare le persone a stare a casa dal momento che con la scusa dell’attività fisica o per una passeggiata sono ancora troppe le persone in circolazione. Tanto che in un supermercato della zona sud le commesse stesse hanno denunciato in comune la presenza incontrollata di persone che girano nella struttura commerciale senza reali bisogni legati alla necessità di fare la spesa, più volte al giorno e tutti i giorni. Una condotta che andrebbe scongiurata, accogliendo tutti l’invito a non muoversi se non per esigenze davvero improcrastinabili. E così è stato il sindaco stesso questa mattina a registrare il messaggio rivolto ai cittadini e l’auto della polizia municipale lo sta diffondendo in tutta la città.
(l. b.)
(Foto di Federico De Marco)
https://www.facebook.com/amministrazionecomunale.civitanovamarche/videos/244560596708488/
Nelle città del Nord l' hanno fatto tutti, non vedo il problema.
Io esco x lavoro e ho visto tanta gente e macchine in giro
Ben fatto bravissimo
Gli anziani
Più che altro credo sia meglio che chi va a fare spesa adoperi mascherina e guanti, altrimenti é inutile stare a casa se dopo chi esce si ritrova nei supermercati che non garantiscono né la distanza di sicurezza e nemmeno l'entrata a turni ... Gli addetti alle casse e ai banconi sono senza mascherina ... Io boh non ho più parole...invece fare delle passeggiate all'aria aperta a singole persone e senza avere contatti ravvicinati con gli altri non credo sia una cosa da vietare
Vanessa Cericola a trovarle le mascherine...
Giorgia Rossi non per questo dobbiamo andare in giro senza! Stiamo in casa senza lavorare! Possiamo anche farcele da soli per coprirci bocca e naso! Servono poco quelle autoprodotte senza filtro però meglio di nulla
Vanessa Cericola a quel punto meglio una sciarpa
Sì ma dovete mettervi d'accordo....il Viminale dice sí...il Sindaco no...poi non vi lamentate se c'è il far West!
Simona Epasto infatti non ce se capisce niente....
Io vado a correre da sola, non incontro nessuno che fa la strada che faccio io, perché dovrei evitare.....?
Amalia Marginean perché se in 10 oppure 15 decidono "da soli" di andare a correre, la cosa purtroppo cambia poco. So che è dura ma è per il bene comune! E purtroppo l'ho visto, è successo...facciamo un sacrificio, ne usciremo più forti di prima!
Jessica Caprì Masullo dove vado io ci sono solo io a quell’ora, per me non c’è pericolo..., non ci vado lungo mare
Amalia Marginean anch'io sempre sola e vorrei continuare
Amalia Marginean allora speriamo bene
Amalia Marginean la LEGGE NAZIONALE permette di passeggiare e fare sport all'aperto
Ma dobbiamo sempre contestare, protestare e contraddire? STATE DENTRO CASA......è per il vostro bene.....ma è tanto difficile?
Io a Fontespina nn ho sentito nulla
Quando lo farà il Comune di Tolentino? Ma lo farà?
Bisogna fare le multe a chi non rispetta le regole.!!!!
Bisogna disinfettare come stanno facendo gli altri comuni signor sindaco
A casaaaaaa
Lo devono fare tutti i sindaci!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Direi che è giusto
Controllare anche la pista ciclabile…grazie!
Follia pura basata sul nulla.
1266 decessi ma non sanno se per COVID-19. Questo è terrorismo psicologico vòlto a creare psicosi.
– Finora il contagio ha riguardato un numero di persone inferiore all’influenza dello scorso anno.
– Non sanno se i decessi sono causati dal COVID-19.
Ma di che stiamo parlando? Del nulla?
http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4230