Nella casa di riposo di Cingoli ci sono 29 persone contagiate da nuovo coronavirus: su 33 tamponi effettuati nei giorni scorsi, solo 4 sono risultati negativi. I dati sono arrivati in mattinata. I test sono stati effettuati sia sugli ospiti che sul personale (due operatrici erano risultate positive ieri). Nel conteggio non sono inclusi i cinque casi positivi confermati ieri e la prima paziente della struttura (89 anni) risultata positiva, attualmente ricoverata a Camerino. Le persone affette da Covid-19 si trovano in condizioni diverse e sono rimaste nella struttura, attualmente non tutti i 29 casi hanno sviluppato sintomi evidenti. Oltre ai contagi legati alla casa di riposo, che assumono ormai le caratteristiche di un focolaio, rimangono in ospedale (rispettivamente a Jesi e a Torrette) le donne di 59 e di 56 anni ricoverate nei giorni scorsi. Il Comune ha comunicato alle 12,10 che le informazioni per i parenti possono essere reperite attraverso i numeri 3296176189 e 3313916158, affidati all’assessore Martina Coppari.
A Cingoli, dove si è superata quota 35 positivi, sono presenti altri casi sospetti, in particolare quello di una donna di mezza età portata nei giorni scorsi all’ospedale di Jesi con i sintomi di una polmonite. Si attendono per le prossime ore i risultati dei test.
(Leo. Gi.)
La casa di riposo di Matelica è già da parecchi giorni che è interdetta a parenti e visitatori. Tutto il personale ha deciso di fare 7 giorni consecutivi di lavoro in modo da evitare continui contatti o contagi tra loro. Esemplari
Non si può sentire! Dovevano essere protetti
Le persone vi prestano servizio?
Scusate come è possibile che in una struttura chiusa ..sia arrivato???
Antonietta Zallocco perché prima non era chiusa ai visitatori ^^
e quelli che ci lavorano?
Ma com'è possibile!!!! Fare prima i tamponi no!!!!!
Una facilità di diffusione assurda..chi l ha inventato ci ha lavorato parecchio
mamma mia
Ma cm ci è arrivato?????
Be chi ci lavora mica è immune...a prescindere dai visitatori...
Purtroppo i positivi asintomatici o con sintomi simili ad un banale raffreddore sono tantissimi. Se a ognuno di noi venisse fatto il tampone, le sorprese sarebbero tantissime. Il che mi fa pensare che in casa non siamo poi così al sicuro e il virus non è percentualmente più grave dell'influenza, solo più contagioso.
Alessandro Raponi ha una mortalità molto più alta dell’influenza
Da noi a Tolentino la casa di riposo è chiusa gia da parecchi giorni... NON CREDO CI SIANO INFETTI
Claudio Filippi l’ha inventato madre natura
Per me se facciamo Il tampone siamo tutti positivi! Poi dipende corn evolve la situazione, come si sta ecc ecc..... Quindi non capisco
Ma chi li ha infettati?
avevano chiuso la casa di riposo?
Speriamo bene
Antonietta Zallocco è da una settimana che hanno chiuso ai visitatori.......
Il personale che ci lavora gira tra interno ed esterno... Purtroppo può succedere
Ma dai, e uno scherzo vero. Vero?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Danny Guazzetto…. Magari madre natura