Troiani rispedisce al mittente le accuse
sulla variante Cristallo:
«Non è l’assessore a valutare ma gli uffici»

CIVITANOVA - L'assessore all'Urbanistica interviene dopo le polemiche sulla lottizzazione: «Non è stata discussa prima in maggioranza perché negli anni sottoposta a modifiche richieste proprio a beneficio di tutta la città»
- caricamento letture
fausto-troiani-vicesindaco-archivio-arkiv-civitanova-FDM-1-325x217

Il vicesindaco e assessore all’urbanistica Fausto Troiani

 

Lottizzazione Cristallo, l’assessore all’urbanistica Fausto Troiani replica alle critiche dopo lo stop della variante che non passa all’esame della maggioranza. «Sono gli uffici a valutare le pratiche, non l’assessore, la lottizzazione non è stata discussa prima in maggioranza perché negli anni sottoposta a modifiche richieste proprio dall’assessorato a beneficio di tutta la città».

Tiene banco la polemica sulla variante che avrebbe trasformato il terreno verde di proprietà dell’imprenditore Germano Ercoli in destinazione commerciale e servizi. Lo stesso Ercoli ieri aveva definito i politici dei “dilettanti” e oggi arriva anche la replica di Troiani che dell’urbanistica è assessore. In una nota stringata dice che: «L’assessorato all’urbanistica, come del resto tutti gli altri assessorati, è a disposizione dei cittadini che vogliano collaborare ad uno sviluppo strategico della città. Quando un cittadino fa richieste all’ufficio di riferimento, non è certo l’assessore che valuta il da farsi, ma sono gli uffici preposti che devono giudicare ed approvare da un punto di vista tecnico e giuridico la richiesta stessa. Se il progetto viene ritenuto valido in questa prima fase, l’assessore, che è la parte politica, lo pone all’attenzione della maggioranza indipendentemente dalle sue opinioni personali. La maggioranza valuta l’opportunità del piano per la città e questo è stato fatto da 5 anni a questa parte. A prescindere dalle critiche dei concorrenti politici, ci fa specie che anche personaggi navigati facciano finta di non conoscere il suddetto iter. Nel caso specifico, la lottizzazione Cristallo non è stata discussa prima in maggioranza perché negli anni è stata sottoposta a modifiche che sono state chieste dall’assessorato a beneficio di tutta la comunità».

 

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =