Nella foto da sinistra Paolo Squadroni, Andrea Grosso e Alfredo Croceri
di Laura Boccanera
Prende forma la lista civica dei “no green pass”. Candidato sindaco il medico ospedaliero Paolo Squadroni. Si chiama Civiltà nuova e riunisce un gruppo di persone legate soprattutto dal fatto di aver vissuto l’imposizione del green pass, in ambito lavorativo e sociale, come un ricatto per la somministrazione del vaccino. La presenza di questo movimento era divenuta nota dopo l’addio della consigliera Mirella Franco al Partito Democratico. Franco infatti era uscita dai democrat proprio perché in contrasto con la visione nazionale del partito che ha invece fortemente sostenuto l’introduzione del green pass. La consigliera aveva riunito attorno a sé un gruppo di persone, fra cui ci sono anche convinti sostenitori no vax, che hanno deciso di portare un pensiero alternativo all’interno delle elezioni amministrative della prossima primavera. Candidato sindaco, come detto, è Paolo Squadroni, medico ospedaliero civitanovese, ma ci sono anche lo spiritual coach e psicologo Andrea Grosso e Alfredo Croceri, titolare della pasticceria Mercì, già anima del movimento “E ora basta” per l’apertura di ristoranti e bar durante il primo lockdown e della protesta in piazza dell’ottobre 2020. Della squadra fa parte anche Beatrice Marinelli anche lei del movimento “E ora basta” e attivista locale. Lo definisce un “viaggio impresa” Andrea Grosso: «Siamo partiti per quella che Paolo Squadroni ha giustamente definito un’avventura, un viaggio avventuroso. Un viaggio, sì, ma anche un’avventura. Per me è anche una missione, un’impresa nella quale conta certo il coraggio ma anche l’amicizia, l’etica e il dare valore alla sinergia. E grazie alle tante persone che si stanno mano a mano interessando e soprattutto a quelle che stanno già dando una grande mano, in modo visibile o invisibile che procediamo con fiducia». Il nome del progetto è “Civiltà nuova”.
Il dottor Squadroni è una persona squisita, ho avuto il piacere di conoscerlo, persona precisa è molto competente.
Dottore mi permetta!!continui a fare il medico sarà sempre una persona stimata
In effetti un medico a capo di questa lista è davvero bizzarro è atroce
Basta co sti partiti ce ne sono già in troppi sulle spalle nostre!!!
Alberta Marchi Guardi, abbiamo già sperimentato quando ce n'era uno solo. Se le piace tanto, potremmo anche replicarlo. Le va bene qualsiasi colore o ne ha in mente uno preciso?
Che poi uno vorrebbe fare un commento per fare una battuta. ma qui già la notizia fa ridere di suo!
Paolo Alessandrini il disagio nobrain
Cristiano Paolini sta per scoppiare la terza guerra mondiale, Stiamo uscendo ora da una pandemia di 2 anni. questi fanno il partito no Green pass. Mannaggia al voto universale
Paolo Alessandrini il suffragio universale è un istituto non al passo coi tempi e del QI di certi cittadini…
Paolo Alessandrini come votare l'attuale sindaco è comico... Tragico
Fratini Massimiliano le marche stanno male un pochino ovunque purtroppo
Bello vedere gente no sistema che poi si candida a far parte del sistema...c'ha da fa chi li vota, non loro che si candidano
Mamma mia quanta acidità in certi commenti... L',invidia regna sovrana! Prendetevi na citrosodina e fateve na vita...
In bocca al lupo
Finalmente buone notizie!
Mancano i terrapiattisti e poi ci sono tutti
A parte qualsiasi credo politico, la verità è che un partito basato sui no, sia perdente fin dalla nascita. Civitanova non vi merita. I cittadini mi dRanno ragione .
Per fortuna che fa il medico!!!! Tutti i morti risparmiati perché la popolazione si è vaccinata non conta???? Roba da matti !!!!
"Civiltà Nuova", fin ora tutto sbagliato, geni!!
Un medico a capo dei no green pass. Già fa ride così.
Persone brave ma non vedo che c'entra no vax con Civitanova
Quanto siamo ridicoli
Non è lercio?
Opportunisti
Riesumate Cicciolina ,ch'è meglio
Qualcuno che faccia un programma serio per migliorare la città e utilizzare meglio i soldi dei contribuenti? Amministrazioni di DX e SX si alternano promettendo tante cose ma Civitanova è sempre in uno stato pietoso. Le uniche cose che interessano ai ns cari politici ed ai loro sponsor è il "cemento". Spazi in origine destinati alla pubblica utilità venduti o meglio svenduti per edificarci appartamenti o altro. Mancano spazi pubblici, parchi, strade che sembrano bombardate. Le uniche cose che si fanno, soprattutto sotto le elezioni, opere di contorno. Nel piano regolatore originale era prevista una bretella che partisse da Fontespina fino al Chienti, poi nel tempo le varie amministrazioni hanno permesso l'edificabilità con il risultato che oggi vediamo, una statale super intasata. Per non parlare che da anni si aspetta la famosa "rotonda" al termine della superstrada ma per l'amministrazione l'importante è far costruire nuovi palazzi.
Che disagio...
Bravi!!! Ora non rompete le scatole e vivete tranquillamente
DDDUUUBBBAAAIIII
CI MANCANO TONINELLI E MATTIA SANTORI delle sardine!
Ci sono diverse imprecisioni, a partire dal fatto che Civiltà Nuova è solo una delle tre liste, e che non siamo affatto un progetto “no vax”,o "no green pass", ma un progetto civico per Civitanova che, tra le tante altre cose, include una posizione precisa nei confronti del lascia passare verde. Detto questo non è poi così male come articolo e non si allontana molto dalla verità.
Quindi è impreciso o non è così male? Già a scuola di trasformismo?
Frankie Colox Nel mio commento ho scritto quali sono le imprecisioni. A parte quelle imprecisioni ci sono alcune informazioni corrette. Per questo ho detto che non è male.
Comunque, spiritual coach is the new neurochirurgo.
Anche a Citano' sete arriati a cottura
Comunque se è un movimento no green pass dura poco,massimo due mesi non ci sarà più il green pass, e allora dovranno cambiare strategia!
Un altro medico sindaco??? Direi basta
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A leggere l’articolo mi tornano in mente le parole di Vasco Rossi del brano “Un Senso” :
“Voglio trovare un senso a questa storia
Anche se questa storia un senso non ce l’ha
Voglio trovare un senso a questa voglia
Anche se questa voglia un senso non ce l’ha”.
Che ne pensate voi?
…”Civiltà nuova”, “no green pass”, “E ora basta””…signor Lapponi, direi solo che…ora basta!!! Viaggio, impresa, avventura, missioni…ma la politica dov’è!!? gv
Uno alla volta, per carità! per carità! per carità! Pronto prontissimo son come il fulmine: sono il factotum della città, della città!
”E Nostro Signore, che di un tribunale fu la vittima più innocente («nos legem habemus»), non ha mai speso una parola di lode per gli zelanti à la Javert, mentre al contrario chiamava «beati i perseguitati a causa della giustizia» e prometteva loro il regno dei cieli. Di persecuzione e giustizia parla anche la storia di san Paolo. Prima dell’incontro con D.io era appunto un persecutore «irreprensibile quanto alla giustizia che deriva dall’osservanza della legge», ma da convertito visse non più «con una mia giustizia derivante dalla legge, ma con quella che si ha mediante la fede in Cristo: la giustizia che viene da D.io, basata sulla fede» (Fil 3,6.9). La giustizia può perseguire ma se perseguita è altro, è la maschera di un’ingiustizia.”
Signore e Signori ecco a voi l’ennesima emulazione del programma “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”…
Bah…
Mamma mia, ma questi non fanno neanche ridere, fanno piangere. No green pass ?? ma che minchia state a di’. Ma chi ve vole, ma chi sete ? da ndo’ venite. Ma che c’ete nte la testa, i brecci ?
Che se deve fa pur de scrive checcosa su sta paginetta bianca.E me meraviglio perchè la firma di questo articolo di nulla è nota in provincia, ma astenersi a scrivere queste inutili nullità, anche si?
Mimì -Cocò e mah….
Quello che incuriosisce di questa lista e dove si butterà prima delle elezioni e soprattutto chi la accoglierà se lo farà. Se non ci fosse l’ appena fuori uscita dal Pd sarebbe facile indovinarlo.
visti i commenti andate forte…ha ha ha poveri noi