Germano Ercoli
di Laura Boccanera
Lottizzazione Cristallo a Villa Eugenia, la maggioranza è spaccata e non ci sono i numeri per portarla in Consiglio comunale. Nell’ultima assise del mandato Ciarapica, tra i punti di urbanistica ci saranno solo la variante per struttura ricettivo turistica presentata da Villa Gazzani e la variante per il centro per l’autismo. Sfuma il progetto di edificazione del terreno di proprietà di Germano Ercoli che si trova a fianco della pasticceria San Marone, sulla collina di Villa Eugenia. Ieri sera si è deciso che non verrà portata in consiglio dal momento che la maggioranza non ha i numeri per votarla. Contrari molti consiglieri di Fratelli d’Italia e della Lega. Sfuma quindi l’ultima operazione che l’amministrazione voleva attuare con la lottizzazione di 3200 metri quadrati su via Costamartina per un centro commerciale e direzionale su cui sarebbe sorto un supermercato.
Rammaricato Germano Ercoli: «Meglio che non mi pronuncio – dice l’amministratore di Eurosuole – da imprenditore dico solo che tutti, maggioranza e opposizione da cui vedo piovere critiche dovrebbero essere orgogliosi di avere un personaggio come me. E mi spiace che la dottoressa Paglialunga, che pure stimo e che è stata la dirigente dei mie nipoti, non mi abbia contattato per sapere come stavano le cose prima di sparare nel mucchio senza informarsi. Io dico che a Civitanova c’è una politica dilettantesca, dovrebbero essere orgogliosi dei progetti che un imprenditore fa per la città. Per quell’area sono in previsione opere per 700mila euro, fra strade e illuminazione, più gli oneri di urbanizzazione. Quale speculazione? Basti vedere villa Conti: tutto quello che ho realizzato a mie spese ed è un’operazione in cui abbiamo pure rimesso pur di fare tutto a regola d’arte».
Sul mancato numero della maggioranza dice: «Neanche li conosco i consiglieri né di maggioranza né di opposizione, ma credo che la sinistra usi il nome di Ercoli solo per fare rumore, mentre la maggioranza non ha avuto coraggio, forse per paura di perdere voti e perché ha la nomea di amministrazione immobiliarista. Inoltre perché si parla solo dell’immobiliare Cristallo e non della lottizzazione della zona sud. Oppure perché non si paragona la lottizzazione Cristallo con quella dove sorge adesso la pasticceria San Marone? Non ricordo critiche per quella lottizzazione e non mi pare si sia parlato di speculazione in quel caso. Per chi ha preconcetti verso i supermercati dico solo che quello che sta aprendo adesso a Fontespina, pare ne voglia aprire altri 2 a Civitanova. Queste sono leggi di mercato, se si contestassero le leggi di mercato, torneremo al Medioevo». Ad ogni modo l’imprenditore dice di non aver sentito nessuno degli amministratori oggi: «Io penso solo a lavorare e alle mie aziende, a come recuperare i fatturati persi con la guerra in Ucraina, per me la parte edile è un per di più e non sono assolutamente deluso o arrabbiato. E comunque è solo uno stop, non è una bocciatura della lottizzazione».
Caro Ercoli, secondo me se avesse proposto del residenziale ben fatto (non come le lottizzazioni ciofeche che si vendono a peso doro in zona) avrebbe messo tutti daccordo. Lei è uno che se fa una cosa la fa per bene, punti ad un residenziale ben fatto, non cè da aver paura, a Civitanova la domanda in questo momento supera lofferta. Basta con il commerciale ovunque! Basta!!!!
Alberto Di Marzio Il residenziale non mi sembra sia andato molto bene vista la quantità di lotti invenduti da diversi lustri.
Massimiliano Cingolani 200mila euro per 60mq... Eccecredo!!
Massimiliano Cingolani di invenduto a Civitanova non cè niente. Solo qualche flop clamoroso di pseudo-lusso e/o fallimenti. Tutti a Montecosaro hanno comprato casa negli ultimi 20 anni, chissà perché? Zona franca ? Suggestività dei luoghi? Clima mite al cospetto della più umida e acquitrinosa Civitanova ?
Alberto Di Marzio c'è, c'è.
Apre un centro commerciale chiude uno vicino Cuore Adriatico aperto Iper chiuso con parcheggi completamente abbandonati biglietto da visita appena si arriva dall'autostrada
Basta con i supermercati, tutti soldi sperperare con assunzioni poco redditizie e con orari
Ma invece di chiuderli, ancora si spera di aprirne altri??
Caro Ercoli, se ne accorgeranno i critici al momento che mancheranno nella nostra terra imprenditori come lei.. Io in questo momento storico vi chiamo "Eroi Nazionali" con il caro energia, Tasse, costi di gestione. Produrre all'estero costa il 60% in meno che in Italia , meno burocrazia= meno stress per un imprenditore.. Invece il vostro è la nostra terra, non ascoltare i critici che sono campioni del mondo di ipocrisia, grazie per tutto quello che fate per il nostro territorio!!
Perchè non proponete qualche "parco" vista la carenza di spazi pubblici che abbiamo nel ns territorio. Basta cemento.
ma meno male!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Debellata finalmente la perniciosa variante Ciarapica Troiani. Una dichiarazione dell’Omps (Organizzazione mondiale politici smammanti)riporta che sarebbe stata solo una questione di tempo. Più filosofico l’intervento di Ercoli che sta a dimostrare che con i soldi si può avere molto ma non tutto. Penso comunque che il fallimento di questa operazione, al di là se fosse stata congeniale al tutto cosmico, arriva dopo una serie di barzellette ciarapicane & Co. C’era un limite e purtroppo è stato superato da tempo. Adesso per gli amanti della politica impura, quella che viene regolarmente rigettata, rimane una domanda: ” Ma siamo sicuri che non sia meglio ritirarci che andare incontro a chissà quale terribile sventura se ci presentiamo rappresentati da un tale di cui siamo in molti ad affossarlo ogni volta che ce ne dà la possibilità?”.
Debellata finalmente la perniciosa variante “CpK Trn” . Una dichiarazione dell’Omps (Organizzazione mondiale politici smammanti)riporta che sarebbe stata solo una questione di tempo. Più filosofico l’intervento del Magnate con qualche sfumatura polemica che sta a dimostrare che con i soldi si può avere molto ma non tutto. Penso comunque che il fallimento di questa operazione, al di là se fosse stata congeniale al tutto cosmico, arriva dopo una serie di barzellette ciarapicane & Co. C’era un limite e purtroppo è stato superato da tempo. Adesso per gli amanti della politica impura, quella che viene regolarmente rigettata, rimane una domanda: ” Ma siamo sicuri che non sia meglio ritirarci che andare incontro a chissà quale terribile sventura se ci presentiamo rappresentati da un tale di cui siamo in molti ad affossarlo ogni volta che ce ne dà la possibilità?”.
Thumb up 0 Thumb down 0
Sauro Micucci ma cosa scrive? Ha ripetuto due volte lo stesso messaggio. Bo.
SIGNOR FRANCO, LEI E’ DISTRATTO. SAURO HA CAMBIATO LA COPPIA CIARAPICA/TROIANI IN CPK/TRN.? VEZZO TITOLISTICO? PENSO DI NO. SEMPLICEMENTE CHE COSTORO (CIARAPI’ E TROJA?) SONO GLI AUTORI DI UNA DEFAILLANCE AMMINISTRATIVA CHE DI FATTO HA BLOCCATO QUESTA CITTA’ PER CINQUE ANNI. QUANTO AL SIGNOR ERCOLI: CONSIGLIEREI DI INTERESSARSI ALLA CITTA’ NEL SUO INSIEME. INTENDO CHE SE VILLA EUGENIA E’ UNA DELLE ZONE DI PREGIO DELLA CITTA’, LASCI STARE ALTRI CENTRI COMMERCIALI E STRADE E ILLUMINAZIONE. PENSI COSA VOLEVANO FARE DEL PORTO DUBAI…. QUANTO A VILLA CONTI, ZONA DOVE SONO NATO, LE SPESE LE HA FATTE GIUSTAMENTE A SUE CARICO, COME PREVISTO DALLA LEGGE
Per necessità il gatto attraversa il fiume.
(Proverbio)
CARO SIGNOR TRASARTI. CAPISCO LA SUA POSIZIONE. MA VORREI SEPARARE LA FUNZIONE DI IMPRENDITORE DA QUELLA DI “PALAZZINARO”.
SONO CRESCIUTO ALLA FONTE “SCARPARA” PER 42 ANNI. MA QUELLA DELLE LOTTIZZAZIONE E’ UN’ALTRA STORIA, E PURE GRAVE. VUOI METTERE IL PALAS EUROSUOLE PER LA VOLLEY CON LA LOTTIZZAZIONE VILLA CONTI E MOLTE ALTRE? VUOI METTERE IL DUBAI DEL NOSTRO CIARAPI’/TROJA’ CON IL VARCO SUL MARE DI CARADONNA MEMORIA. CHE FORSE NON SAI NEANCHE CHI SIA!!…