Roberto Cherubini, candidato sindaco del Movimento 5 stelle
«Davvero incredibile la mistificazione della realtà da parte di un centrosinistra che da almeno 20 anni compie scelte di destra liberale ed improntate al consumo di suolo ed all’asservimento ai gruppi di potere mattonari». L’accusa arriva da Roberto Cherubini, candidato sindaco del Movimento 5 stelle, che non risparmia nemmeno l’avversario Narciso Ricotta, candidato di coalizione: «Comunicare che Ricotta, da 25 anni in amministrazione, è il rinnovamento, è di fatto prendere in giro i maceratesi». Il riferimento è, non da ultimo, alla conferenza stampa con cui ieri la lista civica “Macerata Rinnova”, una delle sette che appoggia l’assessore uscente, ha appunto indicato in Ricotta una discontinuità rispetto all’amministrazione di Romano Carancini.
Cherubini spiega: «Ricotta è strutturale al centro sinistra ed ha governato per 20 anni sia con Meschini che con Carancini; insieme a loro ha approvato le peggiori operazioni urbanistiche cittadine (1,5 milioni di metri cubi realizzati solo in parte relativi a Piano casa e Minitematica, Valle Verde, Via Trento, Piazza Pizzarello, piscina fantasma). Parlando di sostenibilità hanno realizzato centri commerciali inguardabili e quelli che oggi fanno finta di essere sostenibili sono coloro che hanno autorizzato il nuovo centro commerciale a Piediripa (il terzo nel giro di 1 km senza considerare i grandi supermercati come Eurospin ed altri). Tra il 2008 ed il 2010 quel supermercato (Simonetti) è stato esaltato ed approvato dai 2 assessori Pantanetti (a Sinistra per Macerata) e Di Pietro (papabile in regione) e dai 2 sindaci Meschini e Carancini (Capogruppo con Meschini)».
Narciso Ricotta
Insomma, «Ricotta non era su Marte, ma era nell’amministrazione – prosegue Cherubini -. Ritornare almeno all’onestà intellettuale sarebbe da parte di tutti corretto. Ricotta è la continuazione di Carancini per cui chi lo sceglie è perché ha apprezzato l’amministrazione uscente. Farlo apparire come una novità è un inganno per i maceratesi, un inganno che i nostri concittadini non meritano».
Nel frattempo proprio Ricotta, domani, aprirà le porte della sede elettorale in via Cairoli 16 a Macerata. L’appuntamento è alle 16, nel rispetto delle norme anti Covid, per presentare l’intera coalizione di centrosinistra.
Basta con Ricotta di solito scade dopo 5 gg quesso è 20 anni che è scaduto... Assomiglia piu al gorgonzola che a ricotta
Grande Roberto! Gli unici davvero che vogliono e possono cambiare qualcosa!
Macerata ha bisogno di aria pulita , di cambiamento!!!! Sì a Cherubini sindaco!!
Invece tu sei il nuovo giusto? Ah, ah, ah, ah, ah, ah...... E magari alternativa alla sinistra al potere a Macerata da 25 anni giusto? Ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah ........ infatti al governo in Italia siete alternativa al PD giusto? Ma ti rendi conto le ridicolate che spari? Arrivare a dire che Carancini ha fatto scelte di "destra", fa morire dal ridere. Ve la state cantando e ballando da soli, ma mi sa che stavolta la prendete nel deretano tutti e due, sinistroidi e pentastellati. Così, magari, finalmente, dopo 25 anni di distruzione della città, possiamo ricominciare a vivere ......
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se Ricotta è il nuovo Cicciolina è ancora vergine… non si può più accertare uomini riciclati da 40 anni che non hanno apportato nessun cambiamento al comune ed alla cittadinanza, dopo aver amministrato con tutti. Ricordo una bellissima definizione di Cherubini(il vero nuovo che avanza)…JF Ricotta.
Condivido!
Il ridicolo di tutta questa cementificazione, come denuncia Cherubini, è che non ha prodotto nessun nuovo posto di lavoro; ha deprezzato come il terremoto, le proprietà immobiliari dei Maceratesi, negozi chiusi ed appartamenti sfitti. Questa follia speculativa alimenta solo le tasche degli amici che sono dietro, danneggia molti, sottrae territorio all’agricoltura, lascia nastri d’asfalto e marciapiedi punteggiati da spettrali lampioni in aperta campagna. Non c’è altro al di la dell’enunciato, che ricordi all’elettore cosa sia un programma progressista e di sinistra che qualifichi l’asfittica politica del PD.
Per avere la prova di quanto sono discontinui con l’amministrazione Carancini, basta che ci si colleghi sul sito del comune il prossimo Consiglio comunale, così tutti vedranno che Pantanetti, Miliozzi, Tacconi, Orazi e compagnia bella voteranno contro la ennesima,INUTILE e forse anche illegittima occupazione di suolo da parte di una Banca in fretta e furia da approvare prima delle elezioni.Mi raccomando a settembre ringraziateli.
Il vecchio problema dei Partiti tradizionali è quello che da decenni sono costantemente preoccupati della … “continutà”. Ciò significa che ogni ‘elezione’ impone loro quella specie di contorsione finalizzata alla ricerca di candidature consolidate, sempre interne al circolo vizioso dei soliti esponenti. Mai che ci si preoccupi di individuare soggetti autenticamente “Politici”, che garantiscano una gestione realmente finalizzata al … “bene comune”!!
Se i 5 Stelle dovessero continuare a rimorchio del PD potrebbero finire male. Meglio provare ad andare da soli, per rimettere attenzione sulla loro identità, in cui molti speravano come portatrice di un cambiamento. Dovrebbero emetterla di prendere ordini da un Grillo, come Forsa Italia da Berlusconi, stracotto.
La novità non è sintomo di competenza.Purtroppo siamo alle solite quando non c’è niente da proporre si screditano i rivali!O si cerca un Personaggio!Risultato metà degli elettori resta a casa mentre l’altra metà resta delusa prima o dopo il voto!
Meschini, CARANCINI e Ricotta sono dei pupazzi gestiti dalla massoneria macerata insieme al PD che ha rovinato l’intera citta’ di Macerata, e’ ora di cambiare registro al Comune.
Il mio “voteranno contro” se non si fosse capito era ironico. Per essere più chiari, i neo ecologisti di cui sopra voteranno come dirà Ricotta e cioè, pro occupazione di suolo, per poi il giorno dopo continuare a prendere in giro i maceratesi dicendo che in discontinuità con Carancini, loro non abuseranno più del suolo agricolo.
Per il signor Poloni: la competenza che sembrerebbe Lei attribuisca ai nostri passati e attuali amministratori e non ai possibili futuri amministratori a 5 Stelle, ci ha portato (l’elenco non è esaustivo) a:
1. perdita di più di 10 anni e di qualche centinaio di migliaia di euro per non avere una piscina;
2. una mega lottizzazione produttiva mai decollata con costi di gestione a carico della comunità e abbandonata a sé stessa;
3. una richiesta di risarcimento danni plurimilionaria per non aver SAPUTO gestire neppure un intervento urbanistico.
Devo dire che effettivamente sarà veramente difficile superare questi campioni di competenza.
4 tornate elettorali comubali con 3 diverse liste.
Il nuovo che avanza…
Il mio commento era generalista evidentemente non avendo governato a livello locale non si possono dare colpe ma alle proposte e al denigrare solo si.Comunque visti i risultati dove sono al Potere non mi sembra che Roma sia in splendida forma o che la Povertà sia stata abolita o che elementi come Di Maio o Toninelli passeranno alla Storia come Grandi Statisti,per non parlare di Diba.Ci si ricorderà solo di un Comico che con una piattaforma è riuscito a portare al Governo una massa di Sconosciuti incapaci!Pensi io avevo prenotato già i biglietti per il Parco Giochi(ex ILVA) che doveva nascere a Taranto!
Sig. Poloni,
non avendo offuscato la reputazione (V. vocabolario Treccani) di nessuno dei CAPACISSIMI amministratori passati ed attuali ma solo minimamente elencato alcune delle tante e disastrose catastrofi dagli stessi generate, Le vorrei viceversa far presente che forse è proprio con ciò che ha affermato che Lei si, denigra.
Quali sarebbero le disastrose attività fatte a Roma dalla Sindaca Raggi? Le risulta che abbia sperperato i soldi dei cittadini romani, anzi da ciò che dice sembrerebbe proprio che non abbia fatto nulla quindi certamente non piò aver sbagliato e speso inutilmente. Le ricordo invece che la sindaca a 5 Stelle ha trovato le casse non vuote ma bensì senza più fondo e Le sovviene Signor Poloni chi le ha ridotte così? Io credo di SI ma ritenendola senza dubbio in buona fede, mi permetto di ricordarglielo, le insuperabili e competenti amministrazioni di centro sinistra e centro destra.
Con casse così ridotte l’aver solo riasfaltato, ad oggi, anche solo il 10% dei 5.500 km di strade comunali non mi sembra proprio poco, considerando quanto l’assessore Ricotta è riuscito a fare durante tutto il suo mandato, in particolare con il raschiamento del fondo cassa di questi ultimi mesi, che per nostra sfortuna il covid gli ha ulteriormente concesso.
Per quanto concerne Di Maio e Toninelli, forse ha ragione Lei, non dovrebbero passare alla storia come “Grandi Statisti” ma pensando invece che il PD ha prodotto, solo ad esempio quei grandi statisti come Renzi, Lotti, Poletti, Guidi, Madia, Boschi, allora credo che anche Di Maio e Toninelli possano assurgere a tali posizioni.
La povertà effettivamente non è stata sconfitta ma essere riusciti a far, anche solo in parte, recuperare i propri capitali a chi aveva posto fiducia nelle banche (mettiamoci pure il politicamente vicino Monte Paschi) per me è un sufficiente risultato anche se non ottimo, così come il Reddito di Cittadinanza, tanto osteggiato dal PD che però oggi vorrebbe estendere a tutt
Vede ognuno fa le sue valutazioni su quanto accade sia a livello cittadino che nazionale ed è giusto così quindi quello che per me è bianco per altri può essere nero e mi sta più che bene, però fatemi una cortesia non accostatemi al PD!
condivido il discorso che fanno quasi tutti ma CON MOLTA PIU’ ATTENZIONE a quanto specifica MARCO ROMAGNOLI ! Bravissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!