C’è una quinta candidatura per la poltrona di sindaco del Comune di Macerata. Si tratta di Lauretta Gianfelici, proposta dal Popolo della Famiglia per le prossime elezioni, slittate in autunno a causa dell’emergenza sanitaria. L’annuncio ufficiale sarà fatto in video conferenza venerdì 29 maggio alle 10,30 alla presenza di Mario Adinolfi (presidente nazionale del Popolo della Famiglia) e Nicola Di Matteo (coordinatore nazionale).
«Difendere la vita dal concepimento alla morte naturale, tutelare la famiglia e l’umano dai falsi miti del progresso, riportare al centro del dibattito politico la necessaria tutela dalla primaria cellula della società quale è la famiglia tale come riconosciuta dall’art. 29 della nostra Costituzione». E’ questa la mission che si è dato il movimento politico nato l’11 marzo 2016. Ha una sua costola anche in provincia di Macerata.
Finora i candidati sindaco erano quattro: Roberto Cherubini (M5S), Narciso Ricotta (Pd, vincitore delle primarie del centrosinistra), Andrea Marchiori (Lega) e Alberto Cicarè (Strada Comune).
(redazione Cm)
Mi immagino una scheda elettorale formato cartina geografica del mondo...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Manca solo Minni, Clarabella e Zio Fester e poi il caravanserrai sarà completo
L’avversione nei confronti dei miti del progresso – giudicati falsi – porterà, in caso di vittoria della candidata, ad ignorare la sistemazione della viabilità stradale, a trascurare la manutenzione del verde cittadino e a smantellare i servizi sociali?
Gode Ricotta, rosica il centrodx.