Giovanni Gostoli
«Le Marche sono tra le regioni più colpite. In questo quadro l’ultimo decreto del Governo e lo sforzo in più chiesto ai cittadini nelle misure per combattere il virus sono giuste. Scelte difficili, ma indispensabili per fermare il contagio e uscire dalla pandemia». Lo ha detto oggi il segretario regionale del Pd, Giovanni Gostoli, partecipando alla riunione in video conferenza della segreteria nazionale dem, a cui hanno partecipato tutti i responsabili regionali del partito, per fare il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus. «Il tasso sulla popolazione è di 390 contagi ogni milione di abitanti: il terzo più alto dopo Lombardia e Emilia-Romagna- spiega in una nota Gostoli- L’incremento giornaliero è del 23%. Se non diminuisce avremo un raddoppio dei contagi ed è probabile arrivare nella giornata di lunedì a 1000 persone. Sarà una settimana molto impegnativa e la Regione Marche è al lavoro affinché il sistema sanitario sia pronto a ‘tenere botta’ alla situazione e affrontare questa difficile emergenza». Tra le priorità ribadite al vicesegretario nazionale Andrea Orlando, Gostoli ha ricordato la necessità di «garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro, troppe aziende non rispettano le norme anticontagio e non possiamo lasciare soli i lavoratori», ed inoltre l’esigenza «di avere in ogni regione un budget adeguato di mascherine e dispositivi per prevenire il contagio nei luoghi di lavoro pubblici e privati». Il numero uno dei dem marchigiani, che ha chiesto di non dimenticare l’altra emergenza che interessa la regione, ossia quella legata alla ricostruzione posta sisma del Centro Italia, ha chiesto infine «aiuti economici, liquidità e ammortizzatori sociali, per famiglie, lavoratrici e lavoratori, piccole e medie imprese, partite Iva, commercianti, professionisti, bar e ristoranti, turismo, servizi e cooperative».
Bisogna chiudere le fabbriche rischi per gli operai e per i familiari a casa
Cadia Pacioni Chiudere tutto
Sono passati 4 anni dal terremoto e da terremotato dico che in questo caso possiamo aspettare un paio di mesi, dato che fino ad ora non avete fatto niente, mi correggo x i danni alla sanità, adesso pensiamo a far passare questa epidemia stando a casa..
Chi è il partito che ha governato per lungo tempo nelle Marche ed ha chiuso tantissimi ospedali pubblici privatizzando la Sanità?
Bisogna Adottare i metodi che hanno fatto in Cina, se ti vedono in giro carcere... Senno non capiscono sti scemi che vanno in giro come se nulla fosse
Bisogna chiedere tutto non avete capito ancora tuttiiiiiii
E poi perche non è stato chiusa la regione prima.. Adesso piangiamo tutti
Dovete chiudere le fabbriche
Chiudete tutto!!!
Ahoooo..... Dovete chiudere le fabbriche non necessarie!!!...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per forza!…ancora non si è capito che C’È DA RMANE’ A CASA!!! Ci sono ancora idioti che escono senza mascherina per non dire di quelli biiduoti che escono per fare footing o fare passeggiate!!