[poll id=”68″]
Quattro uomini e cinque donne. Sulla scheda elettorale il 31 maggio i cittadini di Macerata troveranno 9 candidati a sindaco che si contendono la loro preferenza. In attesa dell’esito di una campagna elettorale già nel vivo con incontri pubblici, esposizioni di programmi e dichiarazioni d’intenti (ampiamente documentate nel nostro giornale), vogliamo dare la parola a voi per scoprire chi sarebbe il sindaco eletto se a votare fossero i lettori di Cm. Si tratta naturalmente di una rilevazione che non ha valore statistico, essendo basata su un campione non elaborato scientificamente. Essa ha l’unico scopo di permettere ai visitatori di esprimere la propria opinione su temi di attualità.
Chi vorresti come sindaco di Macerata? Si può votare fino alle 20 di venerdì 15 maggio (un’unica preferenza da dispositivo fisso o mobile).
Questi i candidati nell’ordine di estrazione per la scheda elettorale con le liste di appartenenza. In totale sono 607 i candidati consiglieri (leggi tutti i nomi).
Maurizio Mosca (Macerata nel cuore, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Città Viva)
Marina Adele Pallotto (5P – 5 punti per l’Italia)
Michele Lattanzi (PCdI Ricostruire il Partito Comunista)
Anna Menghi (Lega Nord Macerata, Comitato Anna Menghi)
Romano Carancini (Italia dei Valori, A sinistra per Macerata bene Comune, Partito Democratico, Pensare Macerata, La città di tutti con Romano Carancini Sindaco, Unione di Centro)
Carla Messi (Movimento 5 stelle – Beppe Grillo)
Deborah Pantana (Popolari per l’Italia, Idea Macerata Marche 2020, Destra di popolo, Tradizione e futuro – Alleanza per Macerata, Forza Italia, Frazioni e centro ricostruiamo Macerata, Sovranità prima gli italiani)
Maria Francesca detta Mariella Tardella (Macerata capoluogo con Mariella)
Tommaso Golini (Forza Nuova)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ci sono 9 candidati sindaco, ma poi ai ballottaggi ne resteranno due, presumibilmente Carancini e Pantana.
Dato che Mosca e Tardella li vedo probabilmente vicini a Carancini ai ballottaggi, c’è un solo utile per battere CARANCINI: DEBORAH PANTANA!!!
Non sono un po’ troppi i candidati per una città di appena 40000 abitanti?!?!?
Se vince Mosca i primi due anni li passa a districarsi dai vari trappoloni ,se rivince Carancini significa che va bene così e non si farà più nulla a meno che non si metta in curia dai muratori e dia una riordinata ai ciaffi che stanno in giro. Per gli altri a mio avviso non c’è competizione. A NOI.
patetico (anzi rivoluzionario) tentativo di influenzare il voto. da Asilo Ricci
Considerando liste che si presentanto da singole ed altre con forti raggrupamenti, questa è una votazione che conta quanto il due di coppe =)
E’ la mia opinione, ci mancherebbe, mi piacerebbe che Mosca facesse una dichiarazione invece che essendo di DESTRA non appoggerebbe mai Carancini, cosa che ovviamente non farà mai…
X una nuova Macerata Maria Francesca Tardella
Movimento 5 stelle
Pantana…..
Macerata Capitale dell’Imbarazzo della Scelta.
6 candidati su 8 portano gli occhiali…..
solo una curiosità sto scrivendo e hanno votato 1026 “votanti”, mi chiedo : si può votare una sola volta o si può votare tutte le volte che si vuole?
chi lo sa?
CHE FINE HA FATTO L’INCNTRO PUBBLICO/ASSEMBLEA SULL’URBANISTICA?????
Con un Presiddnte (oppure ex Presidente??) della commisisone urbanistica (passato al centrodestra), un uscente Sindaco che era capogruppo ai tempi di Piano Casa e Minitematica in campagna elettorale sarebbe stato, MOOOOOLTO interessante, se l’assemblea pubblica sull’urbanistica (PROMESSA dal PD OLTRE un anno fa) fosse stata poi realizzata…. Ed invece non se ne è fatto nulla, si è persa ogni traccia
A proposito: mi par di notare che SOLO in queste ultime settimane (guarda caso: di campagna elettorale), oltre le solite promesse da marinaio, vengono rifatte strade, tagliate erbe, nuovi giochi in giro per i bambini….
Sembra quasi che Citizen Zero, in un mese, stia facendo fare quello che non è riuscito a fare in 5 anni…
Credo che molti commetatori girano poco in città, i maceratesi che sono saggi non si sbilanciano mai. Non dire gatto se non l’hai nel sacco
Un contadì de Corbuccaru va vè!
Michele Misseri
Nessuno dei candidati. Macerata libera ai maceratesi
nessuno……
papa Francesco
Il cavalier prato
Dario Fo regala al Fatto il monologo sulla tirannide: “Ha cinque secoli, ma parla a noi” http://t.co/v8y6a4DdDh via @fattoquotidiano
La situazione alle 20 di oggi. Si può votare (una sola preferenza da un unico indirizzo Ip) fino alle 20 di domani (venerdì 15 maggio):
Totale votanti: 1339
Deborah Pantana 308
Romano Carancini 274
Maurizio Mosca 209
Carla Messi 192
Maria Francesca Tardella 131
Anna Menghi 87
Tommaso Golini 59
Michele Lattanzi 45
Marina Adele Pallotto 34
Mariella sindaco forza Rata
Ho provato in tre giorni successivi a votare lo stesso candidato ed ogni volta il “pallino”si è annerito……
Significa qualcosa oppure ,come spero, non ho capito il meccanismo di attribuzione del voto,che viene assegnato una sola volta senza tener conto delle cliccate successive?Però se così fosse significherebbe che in ogni famiglia che dispone di un solo apparecchio sarebbe uno solo ad avere il “privilegio ” di esprimersi.
Aspetto spiegazioni.grazie.
Il finale
Totale votanti 1575 (una sola preferenza da un unico indirizzo ip)
Deborah Pantana 352
Romano Carancini 315
Maurizio Mosca 244
Carla Messi 221
Maria Francesca Tardella 157
Anna Menghi 102
Tommaso Golini 83
Michele Lattanzi 58
Marina Adele Pallotto 43
Vincerò il candidato con i baffi? E se non non è Mosca chi è?