Il Popolo della famiglia con Parcaroli
Doppia candidatura per Deborah Pantana

MACERATA 2020 - Ufficializzato il ritiro della candidatura a sindaca di Lauretta Gianfelici. Il partito di Adinolfi si unisce ai Civici di Deborah Pantana (in corsa anche per le Regionali), una delle 7 liste a sostegno al candidato di centrodestra: «Ha deciso di sposare e fare proprie tutte le battaglie valoriali e programmatiche che ci caratterizzano».

- caricamento letture
PdF_FF-3-650x434

Mario Adinolfi lo scorso 7 agosto a Macerata, ringraziò la città per la “magnifica accoglienza” postando questa foto di Cronache Maceratesi

 

Lauretta Gianfelici ritira la candidatura da sindaca e il Popolo della famiglia e si unisce ai Civici per Macerata di Deborah Pantana nella lista “Civici per il Popolo della famiglia”. Come anticipato, la candidata del partito di Adinolfi, nonostante le smentite dello stesso quando tenne un comizio per pochi intimi lo scorso 7 agosto (leggi l’articolo), al fotofinish ha preferito non correre. E non è nemmeno nella lista capitanata dalla consigliera comunale uscente e che appoggerà il candidato di centrodestra Sandro Parcaroli.

adinfoli-gianfelici-ferranti

Lauretta Gianfelici, Mario Adinolfi e Clara Ferranti

E’ anche lui a firmare la nota che ufficializza la virata del PdF in suo favore: «In seguito a lunghi colloqui e incontri intercorsi e grazie alla decisione assunta dal candidato a sindaco del centrodestra Sandro Parcaroli di sposare e fare proprie tutte le battaglie valoriali e programmatiche che caratterizzano il Popolo della Famiglia in Italia e a Macerata, il Popolo della Famiglia ha deciso di convergere a sostegno della candidatura a sindaco di Sandro Parcaroli – si legge nella nota firmata dal delegato del PdF Gabriele Cinti, insieme a Deborah Pantana e lo stesso Parcaroli -. Pertanto, il programma del Popolo della Famiglia diventa il programma del candidato sindaco e della coalizione alternativa alla sinistra, di cui farà parte con la propria lista il Popolo della Famiglia che si unisce a Civici per Macerata, capitanati da Deborah Pantana, sostenitrice da sempre delle politiche familiari. Questa unione è tesa a rafforzare la presenza nella coalizione e nella futura squadra di governo cittadino di un’area politica che mette al centro proposte a sostegno della maternità, a sostegno della famiglia, delle imprese familiari e delle politiche per il lavoro e per i giovani».

DeborahPantana_FF-5-325x217

Deborah Pantana

 In lista al momento ci sono 31 candidati, compresi alcuni esponenti del Popolo della Famiglia e la stessa Pantana che incassa così una doppia candidatura: quella delle regionali con i Civici per il territorio in supporto a Francesco Acquaroli e ora quella delle comunali.

I candidati dei Civici per il Popolo della famiglia: Gabriele Amadei, Laura Andreucci, Andrea Bentivoglio, Michele Centanni, Gabriele Cinti, Deborah Cuppoletti, Cristiana Di Stefano, Elisabetta del Gobbo, Fiorella Diprè, Luigi Damiano, Clara Ferranti, Francesco Farolfi, Caterina Giacchi, Iliana Giacomozzi, Tiziana Gatti, Domenico Gallo, Laura Giustozzi, Carla Lodi, Osvaldo Mattei, Marco Mengaroni, Giorgio Monti, Patrizia Marchi, Marco Mazzanti, Caterina Munaretto, Andrea Patrassi, Deborah Pantana, Andrea Pierucci, Maria Grazia Pigliapoco, Sara Reho, Fabio Sebastianelli, Giuliano Vagnoni.

(redazione CM)

Adinolfi lancia Gianfelici: «Unirci al centrodestra? Solo se la candidata è nostra»

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X