I commercianti fanno la lista
Micarelli candidato sindaco

"MACERATA LAVORA" è il nome della civica composta da soli esercenti. «Lo abbiamo fatto per contare, per far valere le ragioni di chi in città ha scelto di vivere e di investire dedicandole tempo e risorse umane ed economiche». Ecco i nomi dei candidati

- caricamento letture

 

Commercianti_Macerata_FF-5-325x217

Gabriele Micarelli, titolare di Verde Caffè in corso della Repubblica

 

di Luca Patrassi

La sorpresa arriva a pochi giorni dal termine ultimo per la presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio comunale e per l’elezione del sindaco. La firmano i commercianti della città che, quasi in silenzio, hanno raccolto le firme e presentato una lista con tanto di candidato sindaco. La lista si chiama “Macerata lavora”, il logo ha uno sfondo verde, al centro l’immagine bianca del territorio della provincia di Macerata con la scritta Macerata lavora e al centro un cuore rosso. Un tricolore con il biancorosso cittadino in evidenza. Il candidato sindaco è Gabriele Micarelli, imprenditore nel settore della ristorazione (nel 2015 era in lista con la civica di centrosinistra Pensare Macerata). In lista figurano Chiara Castellani, Franca Ercoli, Michela Cipriani, Ivan Angeletti, Robertino Beni, David Bellezza, Maria Rosaria Bertini, Carla Maria Bianchini, Stefano Cappelloni, Luciana Carbonaro, Giambattista Damiani, Enrico D’Amico, Emanuela Gatti, Paola Lombi, Alessandra Machella, Federica Mandozzi, Michele Mastri, Dimitri Mercuri, Nicole Micarelli, Luigi Mosciatti, Federica Sberna, Paola Tartuferi, Cinzia Tomassoni e Andrea Venturino.

Dunque un 100% commercianti la lista presentata a sorpresa, dopo mesi di consultazioni con le varie coalizioni, dagli operatori economici con Gabriele Micarelli candidato sindaco. «Lo abbiamo fatto per contare, per far valere le ragioni di chi in città ha scelto di vivere e di investire dedicandole tempo e risorse umane ed economiche – dice Micarelli, titolare del Verde Caffè -. Ora abbiamo una squadra competitiva, rappresentativa di tutta la città e delle varie anime che la compongono. Non una lista di parte ma una lista di chi vuole far parte di un progetto condiviso di visione della città, un progetto che parli di sviluppo e non di arretramento». Già lo scorso febbraio era stata avanzata l’idea di presentare una lista per i commercianti, ma l’ipotesi sembrava ormai essersi naufragata.

Una lista dei commercianti del centro «Delusi da destra e sinistra, siamo pronti a scendere in campo»

«I commercianti si sono svegliati, vogliamo il nostro assessore»

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X