Salvini sul palco di piazza Mazzini
Una Macerata quasi blindata ha accolto questa sera Matteo Salvini. Il leader della Lega, vestito completamente di bianco, è arrivato in città con quasi un’ora di ritardo rispetto al programma. Un significativo spiegamento di forze dell’ordine a controllare gli accessi alla piazza da ogni direzione. Chiuso anche viale Trieste e praticamente isolata dal centro storico corso Cairoli dove fremevano già i preparativi per la Notte dell’Opera di questa sera.
Matteo Salvini in piazza Mazzini si concede ai consueti selfie
Piazza Mazzini, dove si è riunito un migliaio di persone secondo le forze dell’ordine, lo ha salutato con un coro di “Matteo Matteo” e sventolando bandiere. Nessuna contestazione come era invece accaduto nelle precedenti visite di Salvini a Macerata. Il “capitano” ha abbracciato il candidato alla presidenza della Regione Francesco Acquaroli per poi armarsi di telefonino e riprendere dal palco la piazza.
I presenti erano lì già da un po’. Ad allietare l’attesa musica dal vivo, «né di destra né di sinistra» ha precisato il cantante e dj. Come palco un caravan mobile. Tra il pubblico gruppi di giovanissimi e non, pronti per la caccia al selfie. A dare il benvenuto è stato il deputato treiese Tullio Patassini che ha presentato il candidato sindaco del centrodestra unito Sandro Parcaroli. Al loro fianco il senatore di Visso Giuliano Pazzaglini, il deputato Luca Paolini, il commissario regionale Riccardo Augusto Marchetti e il candidato governatore del centrodestra Francesco Acquaroli. Sempre presente sul palco un traduttore nella lingua dei segni. Dopo la visita nell’azienda di Appignano Giessegi, Salvini è arrivato a Macerata per presentare la squadra che correrà alle regionali. In campo l’ex sindaco di Macerata Anna Menghi, il sindaco di Castelraimondo Renzo Marinelli, la giornalista portorecanatese Emanuela Addario, il consigliere regionale uscente Luigi Zura Puntaroni, l’ex parlamentare sardo di Fi ed attuale vicesindaco di Cingoli Filippo Saltamartini e l’ex assessore alla Cultura di Civitanova Maika Gabellieri.
(a. p.)
(foto Falcioni- Petinari)
(Ultimo aggiornamento alle 20,25)
Caccia al selfie con Salvini
L’abbraccio tra Sandro Parcaroli e Matteo Salvini
La polizia presidia le scaletta che danno accesso a piazza Mazzini
Agenti sorvegliano piazza Mazzini
È venuto ad assaggiare le tipicità della gastronomia marchigiana?
Un'ora di ritardo sul programma...un ottimo modo per rovinare l'inizio della Notte dell'Opera, i commercianti ringraziano
E anche oggi lavora al Senato domani...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Parcaroli sei pronto a fare il sindaco di Macerata? domanda Salvini.Risposta:Si,ma tu mi stai vicino? Della serie dilettanti allo sbaraglio.Infatti ad un comizio elettorale a Macerata riguardante la scelta del Sindaco e del Governatore di Regione campeggiava il carrozzone Salvini Premier,come a ricordare agli astanti ,tranquilli voterete loro ma il Capo sono io.Forse tra un po’ arriveranno anche le proposte.Si dal papere!
piccola correzione:dal papete!
perche qualcuno pensa che sarebbe venuto ad assaggiare le tipicità della cucina marchigiana? magna a quattro ganasce anche quissu?
Ma se è il papà degli Italiani, dovrebbe essere rispettato da tutti!Mi domando allora perché ha paura dei suoi figli facendo blindare tutte le città in cui arriva mobilitando centinaia di poliziotti che forse sarebbero più utili a garantire la sicurezza che a lui sta tanto a ❤️
I poliziotti servono in caso arrivino i centri sociali.
Ho visto una fila interminabile di macchine arrivare dalle zone di mare. Quindi avrà potuto parlare a pochi maceratesi. Si è ricordato di nonna Peppina?
Oramai anche i ragazzi hanno capito che è meglio lasciarlo parlare tanto non ha niente da dire e dall’affluenza e dai sondaggi in molti lo stanno capendo chiaramente.Io l’ho fischiato tranquillamente alla fine di ogni gag e anche se pieno di militari in divisa ed in borghese che sarebbe meglio utilizzare per altre mansioni più utili alla collettività.Visto che non è più Ministro spero almeno che i costi gli siano addebitati.
SALVINI e’ un grande, sta’ dando risposte importanti x la rinascita sia delle Marche sia x la citta’ di Macerata contro la sinistra che l’ha abbattute abbastanza, dai che vinceremo.
pultloppo ho la “l” moscia …. pel me un glande!
Scusate se mi permetto ma l’attualità mi spinge a fare una domanda alle Sig.re che si sono fatte un selfie con Salvini:Cosa pensate non tanto di Calderoli e del suo intervento al Senato(per lui basta la reazione infastidita di La Russa che è tutto un dire)ma del fatto che il Capitano lo abbia applaudito?