“Macerata Rinnova” scopre i nomi,
Sigona mette avanti i giovani

ELEZIONI COMUNALI - La civica a sostegno del candidato di centrosinistra Narciso Ricotta ha presentato i componenti. Lo studente Pietro Giuggioloni: «Tre punti nel nostro programma: lavoro, università e cultura»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
MacerataRinnova_FF-4-650x434

Grazia Di Petta e Marco Sigona

 

Giovani protagonisti nella lista civica di centrosinistra Macerata Rinnova, presentata a sostegno del candidato sindaco Narciso Ricotta. Questa mattina, negli spazi della Loggia dei Mercanti, alla presentazione del “manifesto dei giovani” c’erano Pietro Giuggioloni e Bianca Tirabasso. Giovani pronti a “volare alto” anche con la spinta dell’opera futurista scelta per il manifesto, “Ad ali spiegate” di Wladimiro Tulli, datata 1962.

«I tre punti su cui si articola il nostro programma – ha detto Pietro Giuggioloni, studente di Unimc – sono lavoro, università e cultura. Noi ragazzi siamo nell’apice della nostra forza produttiva e creativa, se non riusciamo a valorizzarla si crea una divisione generazionale che non fa bene a nessuno. Vogliamo creare un dialogo ancora più forte con l’Università e un consiglio comunale dove i ragazzi possano partecipare attivamente alle scelte di questa città». Sulla stessa lunghezza d’onda anche la ventunenne Grazia Tirabasso, collaboratrice dell’associazione Sferisterio. Con loro c’erano anche i promotori della lista civica, la docente Grazia Di Petta e il dermatologo Marco Sigona, e il candidato sindaco Narciso Ricotta. Sono 24, per ora, i componenti la lista comunale Macerata Rinnova: Roberto Bruzzesi, Simonetta Porzi, Ivano Tacconi, Paolo Micozzi, Arianna Mancini, Frediano Colotti, Raffaella Tonachera, Giuseppe Nardi, Luca D’Innocenzo, Elisabetta Garbati, Zana Spaho, Anna Marcucci, Sime Etaferahu, Grazia Di Petta, Nazzareno Tartufoli, Belinda Ercoletti, Alberto Emiliozzi, Marco Sigona, Danilo Luciani, Gianluca Fecchi, Giampiero Picciola, Pietro Giuggioloni, Fabio Tartuferi e Bianca Tirabasso. A sostegno di Ricotta ci sono altre sette liste.

(Foto Fabio Falcioni)

MacerataRinnova_FF-1-650x434

A sinistra il candidato sindaco Narciso Ricotta

MacerataRinnova_FF-6-650x434

MacerataRinnova_FF-5-650x434

MacerataRinnova_FF-3-650x434

MacerataRinnova_FF-2-650x434

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X