Carancini nomina
gli otto assessori

MACERATA - Sono Narciso Ricotta (Pd), Stefania Monteverde (Sinistra), Federica Curzi (Pensare Macerata), Alferio Canesin (Pd), Paola Casoni (Pd), Mario Iesari (Pd), Marika Marcolini (Città di Tutti) e Marco Caldarelli (Udc)
- caricamento letture
Romano Carancini poco fa con i suoi assessori

Romano Carancini poco fa con i suoi assessori

Da sinistra: Alferio Canesin, Marika Marcolini, Narciso Ricotta, Stefania Monteverde e Romano Carancini

Da sinistra: Alferio Canesin, Marika Marcolini, Narciso Ricotta, Stefania Monteverde, Marco Iesari e Romano Carancini

Formata la seconda giunta Carancini. Quattro le riconferme Narciso Ricotta (Pd), Stefania Monteverde (Sinistra), Federica Curzi (Pensare Macerata) e Alferio Canesin (Pd). E quattro volti nuovi: Paola Casoni e Mario Iesari del Pd, Marika Marcolini (La Città di Tutti) e Marco Caldarelli dell’Udc. I neo assessori sono stati ricevuti in Comune dal sindaco per la firma dell’accettazione delle nomine. Carancini presenterà ufficialmente la squadra in una conferenza stampa alle 17,15. 

Ecco i profili degli otto assessori, quattro donne e quattro uomini:

Marco Caldarelli (Udc), 46 anni, sposato, 4 figli, laurea in giurisprudenza di professione avvocato. Vive e lavora a Macerata ed è stato eletto consigliere comunale nelle liste dell’Udc.
Alferio Canesin (Pd), 64 anni, assessore uscente con delega allo Sport
Paola Casoni (Pd), 29 anni, nubile, ingegnere edile – architetto. Lavora come ingegnere in uno studio privato della città. Vive a Villa Potenza. Non era nelle liste del Pd nelle ultime consultazioni elettorali ma è una giovane componente del direttivo del partito.
 

Romano Carancini, Paola Casoni e Federica Curzi

Romano Carancini, Paola Casoni e Federica Curzi

Federica Curzi (Pensare Macerata), 37 anni, vice sindaco uscente con deleghe a Politiche giovanili, partecipazione, diritti e pari Opportunità, Politiche Europee, Innovazione e E-Governement. Laurea e Dottorato di Ricerca in Filosofia. Attualmente libera professionista, docente e project manager in ambito di Formazione Continua e Superiore, FSE, Impegnata da anni nel mondo  dell’associazionismo, della promozione sociale e culturale..
Mario Iesari (Pd), 56 anni, sposato con due figli, laurea in economia e commercio, di professione consulente aziendale. Vive a Macerata.
Marica Marcolini (Città di tutti), 37 anni nubile, lavora come assistente sociale. Eletta consigliere comunale con 94 voti è la donna più votata della lista civica Città di Tutti.
Stefania Monteverde (Macerata Bene Comune), 51 anni, insegnante, assessore uscente con delega alla Cultura e al Centro storico. Docente di filosofia e storia al Liceo Scientifico di Macerata ha conseguito il magistero in Scienze Religiose, il master in Comunicazione e il master in Gestione delle biblioteche scolastiche. E’ tra i soci fondatori dell’associazione La Goccia Onlus e tra i promotori della rete regionale delle Biblioteche scolastiche delle Marche.
Narciso Ricotta (Pd), 49 anni, avvocato, assessore uscente con delega ai Servizi sociali. Coniugato con un figlio è stato eletto consigliere comunale nel 2005, rieletto nel 2010 e nelle ultime consultazioni elettorali. Dal 2010 al 2013 è stato capogruppo Pd in Consiglio comunale. E’ stato il primo segretario  del Pd di Macerata.

(Cla. Ri.)

(Foto di Lucrezia Benfatto)

***

 LE DELEGHE ASSEGNATE AGLI ASSESSORI (LEGGI L’ARTICOLO).

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X