La lunga domenica
dei nove candidati sindaci

MACERATA - Ecco dove e quando si sono recati a votare i protagonisti delle elezioni comunali in attesa dei risultati di domani pomeriggio. Dalle 14,30 spoglio in tempo reale su Cronache Maceratesi
- caricamento letture

Sindaci-al-voto-0

Inizia alle 8,30 la giornata di voto dei nove candidati sindaco di Macerata. Il primo a recarsi alle urne è stato Michele Lattanzi. Il candidato dei Comunisti Italiani ha votato un’ora e mezza dopo l’apertura dei seggi nella scuola elementare Enrico Medi in via Ventura, quartiere Vergini. Segue la candidata di centro destra Deborah Pantana, che ha espresso il suo voto alle 10, 15 nel seggio di via Ercole Rosa (quartiere Pace) dove un quarto d’ora dopo si è recata anche Maria Francesca Tardella della lista Macerata Capoluogo. Sempre alle 10,30 nella scuola dell’Infanzia in via Cardarelli ha votato invece Tommaso Golini di Forza Nuova. Il sindaco uscente Romano Carancini, candidato della coalizione di centro sinistra ha votato alle 11,30 nella scuola Dante Alighieri in via Giuliozzi. Il primo a recarsi alle urne (ore 14) nel pomeriggio è stato Maurizio Mosca, candidato della coalizione che conta le civiche Città Viva e Macerata nel Cuore e la lista di Fratelli d’Italia. Alle 15 invece è stata la volta di Anna Menghi. La candidata della formazione a due liste che conta il comitato Menghi e la Lega Nord ha votato in via Ercole Rosa nel quartiere Pace. Carla Messi  candidata del Movimento 5 Stelle ha votato alle 19, nel seggio in via Sibillini. La candidata di 5P-5 Punti per l’Italia, Marina Adele Pallotto ha votato alle 22, 40 nella scuola di via Panfilo, 20 minuti prima delle chiusura dei seggi.

AFFLUENZA AL 59,01%  (leggi l’articolo). Si ferma al 59,01% l’affluenza alle elezioni comunali di Macerata. Si sono recati alle urne 21.323 elettori (10.957 donne e 10.366 uomini)  su 36.136 aventi diritto al voto. Nel 2010 l’affluenza alle urne registrò 25.865 votanti (71,17%). All’epoca si votava anche il lunedì, ma  il calo è comunque significativo considerando che sono nove i candidati sindaci in corsa sostenuti da ben 23 liste.

DIRETTA LIVE – Gli scrutini inizieranno domani (lunedì 1 giugno) a partire dalle 14. Su Cronache Maceratesi sarà possibile seguire lo spoglio con tutti i dati, gli aggiornamenti dai seggi e le notizie in tempo reale a partire dalle 14,30. Aggiornamenti in diretta anche sulle nostre pagine facebook e twitter.   

(foto di Lucrezia Benfatto e Andrea Petinari)

lattanzi-seggio-522x650

Michele Lattanzi ha votato alle 8,30 nella scuola elementare Enrico Medi in via Ventura, quartiere Vergini

menghi anna seggio

Anna Menghi ha votato alle 15 in via Ercole Rosa, quartiere Pace

Elezioni 2015 Messi_Foto LB

Carla Messi ha votato alle 19 in via Sibillini

Votazione seggi candidati sindaco Maurizio Mosca 2

Maurizio Mosca ha votato alle 14 in via Cincinelli

Maria Francesca Tardella ha votato alle 10,30 in via Ercole Rosa

Maria Francesca Tardella ha votato alle 10,30 in via Ercole Rosa, quartiere Pace

Votazione seggi candidati sindaco deborah pantana 3

Deborah Pantana ha votato alle 10,15 in via Ercole Rosa, quartiere Pace

Votazione seggi candidati sindaco carancini 4

Romano Carancini ha votato alle 11,30 nella scuola Dante Alighieri in via Carlo Giuliozzi

Golini_Elezioni 2015_Foto LB

Tommaso Golini ha votato alle 10,30 nella Scuola dell’Infanzia in via Cardarelli

Marina Adele Pallotto ha votato alle 22.40 nella scuola di via Panfilo

Marina Adele Pallotto ha votato alle 22.40 nella scuola di via Panfilo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X