Enrico Maria Scattolini
di Enrico Maria Scattolini
RAGGIUNGO IN ANTICIPO LA TRIBUNA STAMPA DEL “FERRANTI” DI PORTO SANT’ELPIDIO, ieri pomeriggio, durante il riscaldamento dei giocatori prima dell’inizio della partita.
MI ACCORGO SUBITO CHE ALL’ALLENAMENTO non partecipa Santarelli (-).
IL SUO NOME non compare infatti nella distinta delle due formazioni che di lì a poco sarebbero scese in campo. Neanche fra le riserve (-).
MARANI CONFERMATO IN PORTA, Farroni (+) recuperato in panchina.
Edoardo Santarelli
LA MIA SORPRESA comunque dura poco. Infatti apprendo (+) subito che al giocatore la società biancorossa ha concesso una pausa di riflessione sulla sua intenzione di essere ceduto dal momento che non è stato mai utilizzato da Amadio.
SITUAZIONE CHE L’AVREBBE INDOTTO a prendere in considerazione (-) richieste recentemente ricevute anche da club di categoria superiore (Montegiorgio?)
LA MACERATESE vorrebbe invece confermarlo (+), lasciandolo in concorrenza con Marani.
MI AUGURO che la situazione si risolva con la scelta biancorossa da parte del portierino: patrimonio della Rata per il suo valore e per la sua preziosa pecurialità di under (+++).
Andrea De Iulis dal Ferentino è passato alla Maceratese
INVECE, A DISPOSIZIONE DI AMADIO, DE IULIS (+). Andrà in campo negli ultimi venti minuti d’impegno, al posto di Mosca. Giusto il tempo di divorarsi un gol solo davanti al portiere avversario. Troppo presto però per esprimere un giudizio sulle sue qualità di goleador.
LA SETTIMANA IN CORSO sarà decisiva (+) per completare le operazioni di mercato.
LA MACERATESE ha ufficializzato i “movimenti” già sinora realizzati.
INFORMAZIONI CONOSCIUTE DALLA TIFOSERIA: all’attivo gli arrivi di De Julis, Paoli, Iulitti; in uscita De Marzo (fine prestito), Loviso e Diop (ambedue svincolati).
A CUI DOVREBBERO PRESTO AGGIUNGERSI quelle relative all’acquisto di un centrocampista (+), fors’anche di un difensore (Vallorani si è nel frattempo accasato con il Monticelli) ed alla cessione di una punta (Papa?).
Mister Peppino Amadio
NESSUN STRAVOLGIMENTO (+) ,quindi.
LA “FINESTRA” DICEMBRINA (-) non ha fatto mai miracoli.
SI ANDRA’ QUINDI AVANTI con quello che si ha fra le mura domestiche. Che non è poco per un campionato dignitoso (+). Bando quindi ai sogni proibiti.
IN ATTESA CHE BUGARO recuperi il più in fretta possibile (+) e che Cirulli completi il suo promettente processo di maturazione.
A PORTO SANT’ELPIDIO, il ragazzino è stato bravissimo. Addirittura travolgente (+++) in due inserimenti offensivi che hanno seminato il panico nella retroguardia avversaria.
NEL PRIMO ha mostrato altruismo (+) cercando, però inutilmente, un compagno ben piazzato al centro dell’area portoelpidiense; nell’altro, al contrario, ha peccato di egoismo, tentando la conclusione personale anziché il servizio/assist per il liberissimo De Iulis.
UN’INIZIATIVA DA SEGNO (-), che però gli risparmio perché ho intuito una dimostrazione di personalità.
D’ALTRA PARTE, i biancorossi avevano già messo in sicurezza il risultato (+).
DI UN INCONTRO FACILE, FACILE…contro un Porto Sant’Elpidio che ha avuto un solo sussulto con Titone. Verso la fine del primo tempo, allorchè l’attaccante è finito per le terre, in area maceratese, dopo un contrasto con Marino. Però nessun fallo per l’arbitro.
DOMENICA PROSSIMA LA RATA avrà la possibilità (+) di migliorare ulteriormente la classifica, dopo l’avvenuto aggancio del Chiesanuova al limite della zona playout. Giocherà contro il Marina di Montemarciano, l’altra “cenerentola” del girone.
MA DOVRA’ FARE L’…IMPRESA di vincere all’Helvia Recina (+).
CHE NON LE RIESCE (—) dal primo match del campionato.
ESATTAMENTE l’11 settembre scorso(+). Ospite l’ancora sconsolato Atletico Gallo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bisogna sfatare il “tabù” casalingo se vogliamo salvarci.