Fabrizio Ciarapica ieri sera ha organizzato un incontro con i candidati della sua coalizione nella discoteca Shada
Fabrizio Ciarapica, sindaco uscente e candidato del centrodestra, replica alla candidata sindaca del centrosinistra, Mirella Paglialunga, che oggi ha denunciato violazioni della par condicio (leggi l’articolo).
«Mirella Paglialunga, ancora una volta perde un’occasione importante per comunicare utili informazioni sul proprio programma elettorale per Civitanova ai cittadini anziché indirizzare vuoti attacchi personali rivolti alla mia persona. La Paglialunga non solo non sa che a Civitanova Alta c’è un parcheggio di 70 posti auto chiamato Parcheggio Lavatoio (proprio perché lì sorgeva un antico lavatoio da cui è stato tratto il nome), ma non conosce neppure le regole della Legge 150 del 2000. Infatti il sottoscritto essendo il sindaco in carica della città promuove iniziative volte a far conoscere ai cittadini l’attività dell’amministrazione comunale che non solo è previsto anche dalla citata legge, ma è anche un atto dovuto nei confronti della comunità. Proprio la Paglialunga che sempre si appella alla “trasparenza”, cosa che sto facendo anche in queste occasioni di informazione verso i cittadini, non può citare questo termine ad intermittenza solo quando fa comodo a lei.
La mia presenza anche ieri alla manifestazione organizzata dall’amministrazione in collaborazione con altri soggetti e rivolta agli studenti per la giusta informazione ed educazione per i rischi legati all’esposizione solare è stata negli anni sempre realizzata e io sono sempre stato presente. Così come sono sempre stato presente in questi cinque anni di attività a tutte le iniziative pubbliche senza mai far comizi o entrare nello specifico in discorsi politici che certo non farei in questo momento proprio perché conosco bene le regole.
Fra l’altro, quella di ieri, era un’iniziativa aperta a tutti e quindi se la candidata avesse voluto avrebbe potuto partecipare a maggior ragione per il lavoro che ha svolto fino a poco tempo fa.
In questi giorni di campagna elettorale ho partecipato ai comizi politici negli spazi previsti e come sa bene la Paglialunga, tutti abbiamo avuto giustamente lo stesso trattamento che condivido e rispetto.
Pertanto respingo al mittente le accuse e, anzi, invito la candidata ad essere più informata sulla città e sui parcheggi e a condurre una campagna elettorale sui contenuti veri e non solo a focalizzarsi su sterili polemiche che altro non fanno che evidenziare una scarsa preparazione facendo “l’eco” al consigliere Silenzi che già l’altro ieri aveva mosso l’identica insinuazione».
È vero è sempre stato presente in questi 5 anni il pavone gli riesce bene
grande Ciarapica
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
DAJE CIARAPI’ STAI COUN PIEDE DENTRO …
E cambia estensore dei “ I miei magnifici dialoghi in bilico tra una montagna di sciocchezze e una spruzzata di idiozie”. Ma come si può credere che un soggetto che ha più volte dimostrato di fregarsene completamente di regole o leggi facilmente intuibili e per questo ancor più squalificanti per il soggetto quando prende le sue proibitissime decisioni sia si fine conoscitore della giurisprudenza. Non dico dovrebbe essere uno stinco di santo ma non dovrebbe nemmeno cercare di fregare quelli che lui crede i selvaggi abitanti di Civitanova, in parte meno stupidi di quello che lui possa credere ed in parte allineati politicamente a partiti che hanno nelle loro fila decine di indagati, fruitori delle patrie galere e con curriculum che dovrebbero far riflettere quando si sceglie un sindaco che possa avere qualche analogia. Naturalmente quest’ultimi come Forza Italia e Lega civitanovesi sono ideologicamente molto avanzati e proiettati ad avere nuovamente per cinque anni “un nulla di fatto” o un peggio mi sento se…. Mi fermo qui perché non è che non ci sia niente da aggiungere ma chi ha occhi per vedere ha anche orecchie per sentire e spesso anche una mente sa riconoscere un estraneo da una persona che voglia finalmente prendersi cura dei veri problemi dei civitanovesi e di Civitanova . Se poi per cinque anni ha ballato sul cubo, cambiasse scarpe e via. Ritornando a ridere e come non si potrebbe pensando che lui possa conoscere addirittura la Legge 150 del 2000. Il redattore dei suoi più profondi sproloqui è proprio uno spasso. Dovevate presentare lui come candidato al posto dell’uscente. Almeno sa raccontare le barzellette. Ah, finalmente, grazie alla Paglialunga, sappiamo che a Civitanova Alta c’è un parcheggio per 70 auto conosciuto come “ Il Parcheggio del Lavatoio”. Se il compilatore dei gioielli di saggezza del pellegrino già pronto con la valigia taroccata perché sotto sotto sono proprio i peggiori critici i migliori acquirenti di patacche, probabilmente per il legame che psicologicamente intercorre tra falsità e ricerca di trasformare la stessa in apparente verità, ci dice anche dove si trova sarà più piacevole andare in quel paese dimenticato da sindaco, “o professore” assessore che mi sembra proprio del luogo ma come si dice “ nessuno è assessore in patria”.