Vittorio Sgarbi ieri a Civitanova
«Sento parlare in modo polemico dell’attivismo del sindaco Ciarapica, vuol dire che è stato bravo perché ha coltivato dei nemici. Se non hai nemici non sei nessuno. Io ho avuto successo nella vita e ho avuto anche un sacco di nemici, sono sopravvissuto a tutti».
Ivo Costamagna e Fabrizio Ciarapica
Vittorio Sgarbi ieri sera è tornato a Civitanova per sostenere la candidatura di Gianluca Crocetti, rappresentante del suo partito Io Apro Rinascimento e candidato nella civica del primo cittadino uscente Civitanova Unica. L’occasione è stata la visita alla galleria d’arte Deva Ars a Civitanova Alta dove è stata allestita la mostra collettiva di arti visive dal titolo Alcheologia Fenomenica, omaggio ad Alceste Lucentini, pittore e critico d’arte fermano scomparso improvvisamente nel mese di gennaio.
Esposte le opere di Lucentini e di Sandro Bartolacci, Claudio Fazzini, Claudio Pantana e Denise Recchi. Denis Recchi, proprietaria della galleria e artista, insieme a Luca Mezzabarba, ha dato il benvenuto a Sgarbi e a Umberto Carriera, segretario partito. In sala anche il sindaco Ciarapica e Ivo Costamagna, “sponsor” della squadra. Sgarbi ha parlato di Civitanova come del «centro del mondo per certi versi», «ho visto un porto formidabile», ha aggiunto e poi ha spiegato che la carriera politica è iniziata proprio a Civitanova «quando presentai il mio libro Davanti all’immagine e Ivo Costamagna mi propose una candidatura con il Psi. Rifiutai ma poi cedetti poco dopo quando mi offrirono la candidatura a sindaco di San Severino in contemporanea con una nel Psi a Pesaro». Quindi ha elogiato la coalizione di Ciarapica «lui – ha detto il critico d’arte – almeno ha mantenuto i nomi di ciò che resta dei partiti, gli altri si vergognano, hanno paura, cambiano nomi e scelgono dei nomi intollerabili». E infine ha esortato i presenti «a non perdere tempo, facendo vincere Ciarapica al primo turno».
(foto Federico De Marco)
Nn ha dei nemici ma solo gente delusa profondamente e una civitanova che nn è piu la stessa di cinque anni fa
Marina Bartolini vorresti dire che 5 anni fa era meglio?
Raffaele Maiello per he lei vorrebbe dire il contrario?
Marina Bartolini ma tu veramente la pensi questa cosa? Ma veramente vivi a Civitanova? Ma ti ricordi ad esempio prima di ciarapica i ROM le bancarelle abusive al corso e lungomare...il degrado e la delinquenza il doppio di oggi? Ma hai i paraocchi ho fai finta di non vedere per partito preso?
Raffaele Maiello i Rom che ha mandato via Pignataro? Si si li ricordo. Lei ancora sta sui Rom e pensate ad una campagna elettorale sui Rom? Non state messi granché bene, ma in DEMOCRAZIA ( per fortuna) si può. dire tutto. La lascio al suo pensiero e a rincorrere i Rom. Saluti
Marina Bartolini chi ha coinvolto Pignataro? Tu? O credi che Pignataro gli sta simpatica Civitanova e quindi ha concentrato tutto il suo lavoro su Civitanova? I tuoi Silenzi e Corvatta cosa hanno fatto invece? Ripeti le stesse parole che hanno detto i candidati che vai a votare e io ho fatto l'esempio dei ROM perché è quello più eclatante visto in che condizioni era Civitanova!!!
Raffaele Maiello non e necessario che le risponda. Delle volte caro Maiello la soluzione e la non risposta e nn perche nn sia nulla da dire a riguardo
Marina Bartolini hai ragione...a volte perdo tempo a rispondere non verificando da chi arriva la predica
Raffaele Maiello apounto. Vada a caccia dei Rom ,nn perda tempo cin me
Marina Bartolini no vado a caccia di chi ha paraocchi o fa finta di non vedere!!!!!!!!
I ROM e gli abusivi li ha cacciati Pignataro perchè dopo i fatti di Macerata (Pamela Mastropietro fatta a pezzi e Traini che spara agli spacciatori) ci si è accorti che cera un bel po di delinquenza in giro. A Ciarapica questo è caduto dal cielo come una manna e ne ha (giustamente) approfittato. Comunque caro sig. Maiello, il suo pregiudizio e livore nel comunicare non la qualifica, anzi, fa il gioco di chi pensa il contrario di lei.
Alberto Di Marzio credi e credete alle favolette!!!
Raffaele Maiello lei parla come un bambino di 12 anni.
Alberto Di Marzio al cospetto di chi non capisce o non vuole capire l'atteggiamento deve essere purtroppo questo!!!
Raffaele Maiello e chissà se nn vogliose nn riescoCHISSÀ
Marina Bartolini o chissà se non puoi o non vuoi capire (la prima sarebbe più grave)
Raffaele Maiello cordiali saluti
Marina Bartolini altrettanto a lei e al suo mondo
Allora tutti si scagliano conto ( Conte) vuol dire che è ....stato.... è......e sarà un grande e questo da fastidio .
Un remake del "Molti nemici, molto onore". Fanatici così, il mondo ne sforna ogni giorno. Il messaggio di confondere cultura ed intelligenza, è sempre attuale. Lui si fonda sulla prima, altri lo acclamano per la seconda,in una forma di surrogazione passiva.
Perle di saggezza, proprio.
Onestamente, del sostegno di Sgarbi non ne farei un vanto.
Tanto lui non ci vive a Civitanova
Maria Gabriella Giorgi ma si esibisce a Civitanova a caro prezzo.
Giulio Silenzi gentile Silenzi, il centro sinistra non rappresenta i miei valori ed i miei principi, ora nemmeno più il centro destra. Colgo qui ora l'occasione però, nonostante siano trascorsi tanti anni, per ringraziarla dell'iniziativa che prese alla fine del suo mandato di presidente della provincia, cioè di proporre delle pièces teatrali, in giro per i vari paesi della provincia, per i bambini e per i ragazzi. Davvero molto interessante e piacque molto ai bambini e non solo.
Ci vuole molto coraggio a farsi sostenere da un personaggio come Sgarbi, io lo paragonerei ad un autogol o addirittura ad un suicidio ma la gente è strana !!!
Fai il bravo .. sennò chiamo Mughini ....
Se lo dice lui stiamo a posto. Capraaaa
Sgarbi ahahah
Allora tutti si scagliano contro (Conte) vuol dire che è ....stato.... è......e sarà un grande e questo da fastidio .
Raffaele Maiello perche lei vorrebbe dire il contrario?
Marina Bartolini ma tu veramente la pensi questa cosa? Ma veramente vivi a Civitanova? Ma ti ricordi ad esempio prima di ciarapica i ROM le bancarelle abusive al corso e lungomare...il degrado e la delinquenza il doppio di oggi? Ma hai i paraocchi ho fai finta di non vedere per partito preso?
Raffaele Maiello appunto. Vada a caccia dei Rom ,nn perda tempo con me
I ROM e gli abusivi li ha cacciati Pignataro perchè dopo i fatti di Macerata (Pamela Mastropietro fatta a pezzi e Traini che spara agli spacciatori) ci si è accorti che c'era un bel po' di delinquenza in giro. A Ciarapica questo è caduto dal cielo come una manna e ne ha (giustamente) approfittato. Comunque caro sig. Maiello, il suo pregiudizio e livore nel comunicare non la qualifica, anzi, fa il gioco di chi pensa il contrario di lei.
Raffaele Maiello e chissà se nn voglio se nn riesco CHISSÀ
Sapete quanto e costato al Comune Sgarbi questa estate ?
Giulio Silenzi Sgarbi non ha prezzo è un mito come te
Bufalini Angelo sorridi che la vita è un attimo
Gianfranco Broglia con la bolletta dell'acqua atac di civitanova m. Con ciarapica di 1.088.50 me sa che ridi poco.
Bufalini Angelo dillo a me?! Noi vi mandiamo l'acqua e la paghiamo...
Bufalini Angelo io ci vedo bene, non ho paraocchi
Gianfranco Broglia bene x te
Giulio Silenzi no. dillo forte
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sgarbi, il 24 aprile non bisognava votare Forza Italia dal destino segnato e la Meloni e Salvini che non si parlano tanto, oggi tutti riabilitati. Perché non bastava votare l’uscente forte della presenza del suo candidato di Rinascimento attualmente allo 0,0001% e la lista dove compare e che lo sostiene ? O per il salto al primo turno bisogna pur abbassarsi a partiti minori? C’è stato contatto tra testa e pavimento quando è stato violentemente e giustamente sbattuto a terra da Mughini? Comunque il viandante non ha più nemici. Tutti assoldati e qualcuno, se ancora in bilico risponderà presto all’appello.