Enrico Maria Scattolini
di Enrico Maria Scattolini
FRANCAMENTE IMMAGINAVO DI RITROVARE UNA MACERATESE più pimpante dopo averla lasciata, vincente e convincente (+), quindici giorni prima a Trodica.
INTERMINABILE PARENTESI (-) causata dal contagio/Covid, da cui sono uscito grazie alla preziosa assistenza medica e psicologica del dottor Mariano Avio (+++). Anche affettuosa, nel ricordo dell’antica militanza biancorossa che lui ancora conserva nonostante da tempo sia al vertice dello staff sanitario della Lube.
IL CASTIGNANO è stato battuto (+) domenica scorsa all’Helvia Recina, come da copione.
NON PERO’ CON LA BRILLANTEZZA che autorizzava l’attuale condizione di forma vissuta dalla Rata. Cinque successi negli ultimi sei incontri (+++).
GLI OSPITI SONO STATI OVVIAMENTE DOMINATI. Ma i ragazzi di Trillini hanno dovuto faticare sino all’avvio della ripresa (-) per realizzare il vantaggio con Dieme’: dopo un paio di tentativi andati a vuoto nella frazione iniziale del match, il senegalese è riuscito nell’impresa di superare una delle difese più deboli del girone.
DA AGGIUNGERE che un attimo prima il Castignano aveva subito l’espulsione di Papa Ndiour (+).
OSSERVAZIONI COMUNQUE DI DETTAGLIO, dal momento che contavano soltanto i tre punti della vittoria per consolidare il terzo posto in classifica (+).
Diemè mattatore dell’incontro
SOLO ERRORI NELLE CONCLUSIONI, alcuni dei quali clamorosi (Perez), un pizzico di sfortuna (traversa di Tittarelli) e la bravura di Cannella, il portiere degli ascolani, hanno impedito ai biancorossi di realizzare il grappolo di gol che il rapporto dei valori in gioco avrebbe legittimato a loro credito.
MAI CORSO RISCHI (+), salvo un’incertezza di Santarelli in una presa a mezz’altezza.
PER ALTRO IL CONSUNTIVO DEL DECIMO TURNO DI RITORNO è stato largamente favorevole alla Maceratese (+).
CHE HA GUADAGNATO TERRENO (+) IN ZONA PLAY OFF nei confronti di tutte le dirette contendenti, salvo il Monturano che ha piegato il Montecosaro.
IN PARTICOLARE SU FUTURA 96, battuto in casa dall’…impagabile Cluentina (+).
ADDIRITTURA RECUPERATA (+) una parte del gap dalla capolista Chiesanuova.
CON LA CLUENTINA PERO’ I BIANCOROSSI dovranno fare presto i conti nell’attesissimo derby in programma all’Helvia Recina(+). Preceduto dai due pesanti impegni contro la Monterubbianese in casa ed a Chiesanuova.
DI QUI L’IMPORTANZA (+), per loro, di non perdere l’occasione del prossimo match sul terreno dell’Atletico Centobuchi.
AVVERSARIO TRADIZIONALMENTE SCORBUTICO PER LA RATA, ma ora in grossa difficoltà (-).
AL PUNTO DI FARSI BATTERE sabato scorso dal Portorecanati, e di precipitare nei play-out (-).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati