Enrico Maria Scattolini
di Enrico Maria Scattolini
SENZA PATEMI (+), la Maceratese ha realizzato il primo step del programma di blindatura dei play-off .
ABBOZZATO LA SCORSA SETTIMANA, valutando il grado di difficoltà degli avversari che dovrà affrontare prima dei test (-) in casa con la Monterubbianese e poi Chiesanuova.
E’ EVIDENTE CHE LE MAGGIORI DIFFICOLTA’(-) sono presentate dalla partita con i fermani, fortemente intenzionati ad accedere alle semifinali del campionato.
PER IL CHIESANUOVA ALTRO DISCORSO, dal momento che è da tutti considerato virtualmente già promosso (+++).
QUINDI LA RATA DOVRA’ fare il pieno (+) nei prossimi tre appuntamenti (non impossibili): sabato prossimo a Monticelli, poi di nuovo all’Helvia Recina con il Castignano ed infine sul terreno dell’Atletico Centobuchi.
Diemé in azione
NEL FRATTEMPO LA CIVITANOVESE, che ha battuto a domicilio un appassito Aurora Treia, e l’impagabile Cluentina (pareggio a Monturano) hanno corroborato le aspettative della Rata.
DICEVO BUONO L’INIZIO (+) CON IL POTENZA PICENA, sceso in campo con diversi under ma sempre formazione rognosa.
CHE NON HA MOLLATO sino alla fine; non a caso Nardacchione ha avuto sui piedi la palla buona per impensierire Santarelli, qualche minuto prima del gol della sicurezza biancorossa di Giaccaglia.
L’esultanza di Giaccaglia
SE PROPRIO SI VUOL TROVARE IL PELO NELL’UOVO (-) nella prestazione dei biancorossi, si potrebbe sottolineare come ancora una volta hanno sprecato troppe occasioni da rete. Anche se in diverse circostanze è stato talvolta bravissimo il portiere potentino.
IL PUBBLICO DELL’HELVIA RECINA non è andato però per il sottile. Gratificandoli di un bell’applauso alla fine del match.
GIOCATO DA TRILLINI con il nuovo modulo (+) di centrocampo che si affida all’asse De Cesare-Massei, all’esterno Ripa a destra e Rivamar (o Perez) fra le linee.
SCALPITANTE MASSINI IN PANCHINA. E’ stato autore (+), una volta schierato da Trillini nel finale, di una strepitosa incursione nell’area avversaria che ha offerto a Giaccaglia (anche lui utilizzato nelle battute conclusive per irrobustire il reparto di mezzo) l’opportunità della seconda rete.
INSOMMA: la squadra c’è (+).
I RISULTATI DOVREBBERO PREMIARE gli investimenti della società (+).
PECCATO CHE LA STRADA MAESTRA sia stata trovata in ritardo (-) per i sogni della promozione diretta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati