di Enrico Maria Scattolini
MENO MALE che è arrivato lo stop al campionato (+).
SE NE RIPARLERA’ dopo le feste. Due settimane di tregua, ma soprattutto di riflessione per Sauro Trillini (+).
IL QUALE, al di là delle dichiarazioni di prammatica, non può non essere rimasto deluso dai contenuti tecnico/tattici della striminzita vittoria (-) di domenica scorsa della Maceratese.
OTTENUTA contro un avversario modesto come il Montecosaro (-). Battuto solo dall’improvvisa conclusione dalla distanza di Pucci, intorno al primo quarto d’ora d’impegno, con la decisiva compartecipazione del maldestro intervento del suo giovane portiere; però anche capace di sfiorare, con Pistelli, il clamoroso pareggio nelle battute conclusive dell’incontro.
IL NUOVO ALLENATORE DELLA RATA ha tuttavia grande esperienza (+) dei…subentri in corsa, come l’attuale in biancorosso, per abbattersi.
SA SOPRATTUTTO CHE SARA’ SUPPORTATO (+) da un’adeguata azione di mercato della società. Sinora limitata soltanto all’uscita, con gli svincoli di Nichea Marino e Niane.
L’INTENZIONE DI CROCIONI (+++) è infatti di fare in fretta per mettere la squadra nelle migliori condizioni possibili alla ripresa dell’attività.
IMPORTANTE E SIGNIFICATIVA RISPOSTA DEL PRESIDENTE (+) alle pesanti ed ingiustificate critiche di cui è stato fatto oggetto negli ultimi tempi, caratterizzati da una Maceratese disarmante dopo il brillante avvio di stagione (Ricordate il successo di Potenza Picena che suscitò tante speranze?). Ma non certo per colpa sua.
EVIDENTI INVECE LE RESPONSABILITA’ DEI GIOCATORI, anche sul piano caratteriale per un impegno raramente andato al di là del…minimo sindacale (-).
IL LORO ATTEGGIAMENTTO DI SFIDUCIA A NOCERA (-) è stato tuttavia fondamentale concausa del suo esonero.
ORA’ SARA’ TRILLINI a gestirli (+), ma con robusti rinforzi a centrocampo ed in attacco.
PER RISOLVERE I PROBLEMI STRUTTURALI erga omnes (-).
OVVIAMENTE TRILLINI darà le sue indicazioni (+), in relazione al modulo tattico che ha in mente.
CONTRO IL MONTECOSARO, ovviamente in collaborazione con Siroti, ha schierato un reparto di emergenza per l’assenza di Giaccaglia. L’infortunio di Massini alla mezz’ora, sostituito da Ghannaoui, ha complicato ancor più la situazione. Rendendola poco leggibile.
RICONFERMATA comunque l’urgente necessità di un regista (-).
COSI’ COME IN ATTACCO è stata ribadita l’inconciliabilità (-) fra Mastronunzio e Tittarelli. Un paio di tiri il primo; un solo colpo di testa l’altro. Bilancio catastrofico contro la peggiore difesa del raggruppamento.
PROBLEMI NOTI (-). Da affrontare soprattutto con chiarezza di idee.
FESTE NATALIZIE DI INTENSO LAVORO attendono quindi il patron Crocioni ed il suo staff tecnico (+).
LA SCONFITTA DEL CHIESANUOVA NELLA “STRACCITADINA” DI TREIA ha accorciato la classifica e riaperto (+) di conseguenza il campionato per la promozione all’ Eccellenza. Però con la minaccia sempre più incombente del Monturano.
LA RATA OSPITERA’ I “CALZATURIERI” ALL’HELVIA RECINA fra due turni, alla fine del girone di andata (+).
POTREBBE ESSERE L’OCCASIONE DEL RISCATTO (+), a metà gennaio!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati