Maceratese padrona del suo destino,
in quattro partite i punti
per blindare i playoff

SOMMA ALGEBRICA - Dopo il fondamentale successo a Trodica le sfide con Potenza Picena e Castignano all’Helvia Recina e Monticelli ed Atletico Piceno in trasferta: avversari abbordabili per i biancorossi che mostrano miglioramenti sul profilo del gioco
- caricamento letture

 

enrico-maria-scattolini

Enrico Maria Scattolini

di Enrico Maria Scattolini

PROGRAMMATE QUATTRO PARTITE FACILI (+) per la Maceratese, da qui al……Chiesanuova.

CIOE’ DAL SUCCESSO DI IERI A TRODICA (+) al confronto con la capolista. Che poi sarà seguito da quello sul terreno del Monturano,ancor più complicato perché in palio ci sarà un posto sicuro nei playoff.

NELLA PARENTESI, i biancorossi affronterano (+) infatti Potenza Picena e Castignano all’Helvia Recina, Monticelli ed Atletico Piceno in trasferta.

INCONTRI DA EN PLEIN (+), sulla carta.

Trodica_Maceratese_FF-13-325x217

L’abbraccio dei biancorossi dopo il gol di Tittarelli

SUL TERRENO DI GIOCO potrebbe essere però più difficile perché gli ultimi impegni hanno dimostrato (+) che la Rata si trova a suo agio soprattutto contro avversari di rango (Aurora Treia, Civitanovese, Trodica).

UN PO’ MENO davanti a formazioni di medio/modesto livello. Come recentemente accaduto, ad esempio, di fronte a un Corridonia imbottito di under.

VA PERO’ SOTTOLINEATO che biancorossi nel frattempo hanno cambiato modulo di gioco (+).

Trodica_Maceratese_FF-12-325x217

L’esultanza del bomber biancorosso

IL DIVORZIO DA MASTRONUNZIO ha come sbloccato (+) la squadra, non più costretta ad una manovra obbligatoriamente impostata sull’ex dorico e quindi di facile lettura da parte delle contendenti.

COSI’ L’AUTONOMIA DI MOVIMENTO RESTITUITA A TITTARELLI ha prodotto gol importanti (+); è stata assegnata stabilmente una maglia di punta mancina a Dieme’; Ripa ha ottenuto la promozione a titolare fisso.

LA TRASFORMAZIONE DELLA MACERATESE è però avvenuta soprattutto a centrocampo (+).

derby-maceratese-civitanovese-trillini

Mister Sauro Trillini

VA DATO ATTO A TRILLINI (+) del coraggio della scelta di un reparto intermedio offensivo, agile, dunque vocato al sostegno dell’attacco ù: con Perez (a Trodica Rivamar: buono il suo esordio nel campionato italiano) trequartista; De Cesare e Massei (Pucci) sull’asse centrale; Ripa tornante nella fascia destra.

OPPORTUNA LA VARIANTE DEGLI INSERIMENTI IN CORSA (+) di Giaccaglia e Ghannaoui per irrobustire l’interdizione, in particolare con l’ex Recanatese, quando le circostanze lo richiedono.

COSI’ IMPOSTATA, la Maceratese ha confermato domenica scorsa il buon periodo di forma che sta attraversando (+).

Trodica_Maceratese_FF-8-325x217CONSEGUENZA anche dello stato psicofisico della squadra (+).

MIGLIORATA (+) nella condizione atletica, nello spirito agonistico e nella concentrazione.

QUALITA’CHE SONO EMERSE (+) soprattutto nella ripresa, quando il Trodica ha accelerato il ritmo e la pressione nel tentativo di recupero del gol del vantaggio biancorosso di Tittarelli, realizzato intorno alla mezz’ora di gioco.

TANT’E’ VERO che Santarelli ha svolto un lavoro di ordinaria amministrazione sino allo stupendo intervento (+++) di fine match, su un bellissimo tiro “a giro” di Cuccù, il migliore fra i morrovallesi.

Trodica_Maceratese_FF-6-325x217ANCOR MENO LABORIOSA l’attività del portierino biancorosso nel primo tempo. Salvo una traversa colpita dal Trodica sugli sviluppi del solito corner che mette puntualmente in difficoltà (-) i difendenti della Rata.

CON LA VITTORIA DI TRODICA, la Rata si è riappropriata del proprio destino (+).

NEL SENSO CHE DEVE SOLO METTERCI DEL SUO PER FARE IL PIENO (+) nelle quattro prossime partite di cui all’incipit. Senza sbadataggini.

PER POI AFFRONTARE con tranquillità (+) i test di Chiesanuova e Monte Urano.

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =