di Mauro Giustozzi
Nuove reti biancorosse nelle due porte dello stadio Helvia Recina. Una necessità più che un vezzo, visto che in occasione dell’ultima gara casalinga disputata contro il Portorecanati gli addetti della Maceratese, su richiesta dell’arbitro di turno, erano dovuti intervenire in ambedue le porte prima dell’inizio dell’incontro per rammendare e fissare meglio al terreno le reti che sono montate sui pali delle due porte e che evidentemente mostravano i segni dell’usura.
Visto quanto accaduto il club biancorosso è corso subito ai ripari montando queste due nuove reti e, con l’occasione, si è voluto dare un tocco di colore alle stesse scegliendo una trama che fa risaltare il biancorosso dei colori sociali della Rata. Un bel colpo d’occhio certamente, ma ora i tifosi si attendono che dentro quelle reti finiscano tanti palloni scagliati dagli attaccanti della formazione di Sauro Trillini, piuttosto che quelli degli avversari. Visto il momento delicato della stagione gli sportivi si augurano che questo nuovo look delle due porte possa essere di buon auspicio in vista del prossimo doppio confronto casalingo che sarà spalmato in appena cinque giorni e che sarà decisivo per verificare se la Maceratese uscirà da questa crisi di risultati che l’ha fatta sprofondare lontana dal vertice della classifica e con anche i playoff a rischio, oppure se la situazione si aggraverà ulteriormente in questo inizio del girone di ritorno.
Proprio per la vicinanza dei due impegni casalinghi la prima partita in programma, quella contro il Centobuchi MP è stata anticipata a sabato con fischio d’inizio alle ore 15,30. Una partita nella quale portare a casa i tre punti sarà un obbligo per la formazione di Trillini che nelle ultime tre partite ha ottenuto solo quattro punti, con la pesante sconfitta di Capodarco da cancellare immediatamente. Per l’occasione rientrerà il capitano Lapi assente nell’ultimo turno per squalifica. Subito dopo, mercoledì 9, la vera e propria prova del nove per usare un giro di parole quando all’Helvia Recina arriverà quel Monturano lanciatissimo verso la vetta della classifica ed indicato da molti addetti ai lavori come la squadra che ha maggiori potenzialità per vincere questo campionato. La partita è il recupero dell’ultima giornata del girone di andata quando a causa della positività al covid di due portieri dei fermani l’incontro fu rinviato. La gara inizialmente era stata fissata alle ore 15, successivamente è stata invece spostata alle 20,30 orario certamente poco favorevole per l’afflusso di tifosi visto anche le rigide temperature invernali di questo periodo. Due partite che saranno decisive per la Maceratese che si può rilanciare sfruttando il fattore campo o sprofondare definitivamente nella crisi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’ orario delle 20.30 contro il Monturano e’ assurdo sia per il freddo sia per la concomitanza delle partite di Champions.