Rata, buona la prima per Trillini:
1 a 0 contro un modesto Montecosaro (Foto)

PROMOZIONE - Il gol di Pucci nella prima parte di gara regala i tre punti al nuovo allenatore che avrà molto da lavorare per migliorare una squadra che ha palesato diverse problematiche. Calo evidente nella ripresa
- caricamento letture

Maceratese_Montecosaro_FF-12-650x434

 

di Mauro Giustozzi (foto di Fabio Falcioni)

Serviva la vittoria non il gioco contro il Montecosaro e alla fine la Maceratese con un gol di Pucci, il migliore in campo assieme ai due difensori centrali, porta a casa i tre punti necessari per accorciare a -5 sulla capolista Chiesanuova e mantenere il terzo posto in classifica. Ma il lavoro che attende Trillini nelle prossime settimane è tanto per migliorare questa squadra, anzi sarebbe meglio dire per costruire una Maceratese che possa ambire al primato.

Maceratese_Montecosaro_FF-6-325x217Partita che è servita al nuovo allenatore per rendersi conto dei giocatori a disposizione, delle problematiche esistenti e dove poter incidere nelle prossime settimane per migliorare gioco e situazioni tattiche che anche oggi sono emerse nella loro evidenza, magari sfruttando anche la sosta del campionato per il fine anno. Meglio il primo tempo della formazione di Trillini che oltre al gol ha creato diverse occasioni che però non sono state concretizzate. mentre nella ripresa c’è stato un calo evidente dei biancorossi mentre Montecosaro ha provato il recupero con impegno e volontà ma con idee molto scarse.

Maceratese_Montecosaro_FF-8-325x217

Mister Sauro Trillini

Maceratese ancora priva degli infortunati Santarelli, Giaccaglia e Armellini. Per la prima da allenatore della Rata Sauro Trillini si affida alla coppia di attaccanti Mastronunzio-Tittarelli, con Perez a sostegno. Biancorossi che si rendono pericolosi in avvio con una punizione dal limite calciata da Pucci per Mastronunzio che in area prova il tiro ad incrociare ma non inquadra la porta di Monti. Dopo una velleitaria conclusione di Bartolini che da centrocampo prova a sorprendere Fattori arriva la rete della Maceratese che sblocca la partita: Pucci recupera palla nella trequarti avversaria si accentra e dai venticinque metri fa partire un tiro potente che si insacca alla destra di un Monti forse tradito nella visuale della palla anche dal sole contro. Un minuto dopo è Mastronunzio che da dentro l’area di rigore calcia ma non inquadra la porta dei giallorossi. Al 25’ brutto fallo di Catinari che calpesta Perez dopo averlo atterrato e meriterebbe il cartellino rosso ma l’incerto arbitro Di Tella lo grazia alzando solo il giallo. Scoppia anche una rissa in campo tra i giocatori sedata a stento.

Maceratese_Montecosaro_FF-1-325x217Gara che si innervosisce ed a farne le spese pochi secondi dopo è Marziali che viene ammonito e sul relativo calcio di punizione da fuori area il tiro di Zandri lambisce il palo alla sinistra di Mori. Mister Trillini costretto al cambio di Massini che si infortuna e lascia il posto all’under Ghannaoui, con Pucci che scivola a destra sull’esterno. Montecosaro che al 35’ sugli sviluppi di un corner prova a rendersi pericoloso ma il colpo di testa di Ulivello è fuori misura. Al 47’ la più bella azione, tutta di prima, della Maceratese porta alla conclusione in area Mastronunzio che però in diagonale non inquadra la porta avversaria.

Maceratese_Montecosaro_FF-7-325x217Decisamente una buona Rata nel primo tempo con l’unica pecca di non aver concretizzato maggiormente le opportunità create al cospetto di un Montecosaro mai veramente pericoloso in attacco. Giallorossi che provano ad iniziare in attacco il secondo tempo creando scompiglio sugli sviluppi del secondo corner calciato nella partita. Al 6’ grosso rischio per la Rata: lancio di Marziali in profondità, uscita avventata di Farroni che viene anticipato di testa Ulivello con sfera che però non inquadra la porta dei padroni di casa. Maceratese che non riesce a ripartire per sfruttare un avversario che si sbilancia alla ricerca del pareggio. Al 16’ punizione di Bartolini da poco fuori area, tiro diretto in porta che Farroni ammortizza con una parata a terra. La Rata replica con una bella combinazione Pucci cross in area per stacco di testa di Tittarelli che non inquadra però la porta. Partita che diventa sempre più confusionaria e brutta, con la Maceratese che non riesce a chiudere la sfida segnando il secondo gol che Piccolo fallisce al 47’ su assist delizioso di Perez solo davanti al portiere e gli avversari che mostrano tutti i loro limiti che sono fotografati anche dalla posizione in classifica.

Maceratese_Montecosaro_FF-5-325x217MACERATESE – MONTECOSARO 1-0

MACERATESE (4-3-1-2). Farroni 5,5; Marchetti 6, Lapi 7, Vallorani 6,5, Zandri 6; Massini 6 (dal 28’ p.t. Ghannaoui 5,5), Massei 6 (dal 45’ s.t. Piccolo s.v.), Pucci 7; Perez 6; Mastronunzio 5,5, Tittarelli 5 (dal 28’ s.t. Ripa 5,5). (Giustozzi, Marino, Telloni, Orlandi, Messi, Morbidelli). All. Trillini 6.

MONTECOSARO (4-3-1-2): Monti 5,5; Baiocco 6,5, Ferri 6, Marziali 6, Del Moro 6; Rapacci 5, Catinari 6, Domizi 5 (dal 20’ s.t. Mecozzi 5); Bartolini 6 (dal 37’ s.t. Pantanetti s.v.); Ulivello 6 (dal 24’ s.t. Ciucci 5), Pistelli 5. (Mari, Salvati, Adami, Doria, Pancotto, Catalani) All. Roscioli 5.

ARBITRO: Di Tella di Ancona 4.

MARCATORE: Pucci (M) al 17’p.t.

NOTE: spettatori 250 circa. Espulso al 38’ p.t. l’allenatore Roscioli. Ammoniti Catinari, Marziali, Domizi, Lapi, Perez, Ferri, Mastronunzio. Angoli 2-2. Recupero: 2’ (p.t), 4’ (s.t.).

Maceratese_Montecosaro_FF-13-650x434

 

Maceratese_Montecosaro_FF-2-650x434

Maceratese_Montecosaro_FF-11-650x434

Maceratese_Montecosaro_FF-3-650x434

 

Maceratese_Montecosaro_FF-14-650x434Maceratese_Montecosaro_FF-15-650x434

Maceratese_Montecosaro_FF-16-650x434

Maceratese_Montecosaro_FF-17-650x434

Maceratese_Montecosaro_FF-18-650x434

Maceratese_Montecosaro_FF-19-650x434

 

Maceratese_Montecosaro_FF-20-650x434Maceratese_Montecosaro_FF-22-650x434

Rata, Trillini si presenta e suona la carica: «Ho chiesto alla squadra più carattere, troppe facce pulite tra i miei ragazzi»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =