Sel Macerata: “Piena fiducia nell’assessore Monteverde”

MACERATA A PIEDI - Il coordinamento cittadino ribadisce la posizione del partito sulla delibera per la pedonalizzazione di piazza della Libertà

- caricamento letture
Michele Verolo, coordinatore cittadino di Sel

Michele Verolo, coordinatore cittadino di Sel

Prosegue il dibattito politico sulla pedonalizzazione di piazza della Libertà, rivista poi con una delibera che ha previsto 21 posti auto sulla stessa. Il  coordinamento cittadino del circolo di Macerata di Sinistra Ecologia Libertà, in una nota stampa, ribadisce quanto già dichiarato a Cronache Maceratesi dal capogruppo in Consiglio comunale Pierpaolo Tartabini e manifesta piena fiducia nell’assessore Monteverde, espressione di Sel, alla quale Macerata è nel cuore chiederà le dimissioni con una mozione di sfiducia (leggi l’articolo).
«La delibera sul centro storico che è stata recentemente approvata dalla giunta non è quella che avremmo voluto.
È, comunque, il punto di mediazione più alto raggiungibile tra le varie anime e le varie sensibilità della maggioranza.
Riteniamo che questo provvedimento debba essere letto come un punto di partenza verso la realizzazione di un centro storico fruibile liberamente, senza ritrovarsi a dover compiere improbabili slalom tra le macchine in sosta.
Togliere le automobili da piazza della Libertà è un primo passo in questa direzione. Non sufficiente, non risolutorio. Ma è, comunque, un primo punto fermo nel percorso di riqualificazione del nostro centro storico.

L'assessore Stefania Monteverde

L’assessore Stefania Monteverde

Negli ultimi giorni, il dibattito su questo tema è stato alimentato dal contributo – tra gli altri – di Lorenzo Marconi e Maria Teresa Carloni. Sia Lorenzo che Pilli sono due figure molto importanti non solo per Sinistra Ecologia Libertà, ma per tutta la sinistra maceratese. Tuttavia, le loro parole vanno lette come un apporto personale al dibattito in corso. Sono parole che, in ogni caso, si fanno portavoce di quella che è e resta una istanza forte di Sinistra Ecologia Libertà: l’idea di una piazza pedonale.
Sempre in questi giorni, Stefania Monteverde è stata al centro di critiche molto pesanti, culminate nella richiesta delle sue dimissioni. La mia, la nostra risposta a tutto questo non può che essere una piena fiducia in Stefania e nelle sue qualità. D’altro canto, quanto fatto in questi anni (tanto in precedenza alle politiche sociali quanto ora alla cultura) parla a suo favore».

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X