«Un discount al posto del parco
Ennesimo massacro del territorio»

MACERATA 2020 - Roberto Cherubini, candidato sindaco del Movimento 5 stelle, punta il dito contro l'abbattimento dei pini secolari nel campus alle ex Casermette: «Ci sarà probabilmente un Eurospin, dove io avrei visto invece un bel giardino. Bisogna tornare a esaltare i piccoli produttori locali»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

alberi-ex-casermette

I pini abbattuti davanti alle scuole

«Chiunque avrebbe voluto vedere davanti alle scuole un parco. Il fatto che qui probabilmente si trasferirà l’Eurospin non vuol dire che non ci sia un massacro di territorio. Per noi è assolutamente insensato che davanti a una scuola arrivi un negozio così grande di dimensioni molto diverse da quello di Collevario». A dirlo Roberto Cherubini, candidato sindaco del Movimento 5 stelle a Macerata, che ha registrato un video nell’area ex Saram dove sorgono le scuole Dante Alighieri e Mestica. Nel mirino del pentastellato l’abbattimento dei pini secolari, segnalato da una lettrice di Cm, per far spazio a un discount.

cherubini-1-325x181

Roberto Cherubini nel video

«Un incubatore – lo definisce Cherubini -, uno scatolone enorme. Dove io avrei visto invece un bel parco, un bel giardino. E invece adesso le famiglie in attesa che i bambini escano dalle scuole possono andare a fare spesa in questi incubatori con alimenti a basso costo. L’esatto contrario di quello che professo, cioè che bisogna tornare a esaltare i piccoli produttori locali. Perché se costa qualcosina di più nell’immediato, alla lunga costa molto di meno. Si spende molto di meno in medicine e cure, perché quello che mangiamo è lo specchio della nostra salute».

 

alberi-ex-casermette-1-650x488

«Ex casermette, abbattuti pini secolari per far posto a un discount»

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X