Dal nuovo quartier generale di corso Cairoli, il candidato sindaco del centrosinistra Narciso Ricotta commenta la scesa in campo dell’imprenditore Sandro Parcaroli, ufficializzata nella tarda mattinata di oggi al termine della conferenza sulla Pallavolo Macerata (leggi l’articolo). Quell’avversario di centrodestra che Ricotta stava aspettando da molti mesi dopo aver vinto le primarie lo scorso febbraio ed aver già pronte sette liste a suo sostegno: due partiti (Pd e Italia Viva) e cinque civiche (Macerata Rinnova, La città di tutti, Macerata Insieme, Macerata la nostra città e a Sinistra per Macerata bene comune).
«La candidatura è frutto di contraddizioni: prima Parcaroli candida Marchiori e poi gli ruba il posto, pochi giorni fa Parcaroli dice che non ha tempo per fare il sindaco mentre oggi dice che dona il suo tempo alla città – commenta Narciso Ricotta – Insomma è evidente che il centrodestra maceratese è spaccato ed a seguito delle divisioni interne non è riuscito a scegliere un candidato sindaco tra i suoi esponenti politici locali e, quindi, si nasconde dietro un elegante foglia di fico, il candidato Parcaroli avulso dalla scena politica maceratese e completamente digiuno di cultura politica e amministrativa. Da qui l’inganno ai maceratesi: se dovesse vincere Parcaroli chi farà effettivamente il sindaco? E’ evidente che governeranno tutti i nani che gli si nascondono dietro».
(m . z.)
A proposito si sbrighi a far mettere in sicurezza alcuni palazzi di Macerata danneggiati dal terremoto prima che qualcuno si faccia male
La vedo particolarmente nervoso forse pensava di fare già il sindaco vincendo le primarie invece .......,
Ogni volta che questo parla, toglie un sacco di dubbi a tutti quanti....
Andrea Marucci bravo!
Non avere cultura politica viste le precedenti e attuali gestioni non credo sia un difetto, anzi indica quantomeno una discontinuità con il passato recente e forse è quasi un pregio.
Dai ai commercianti le risposte che si meritano, hai perso una grande occasione ieri sera!!!
A proposito di nani, Anche i nani di Biancaneve avrebbero fatto meglio del pd maceratese di cui ricotta è il continuatore
Meglio da nani, che da giganti inconcludenti
Detto da loro
La sua invece l'ha portato ad non presentarsi davanti una platea di commercianti che chiedevano risposte
La sua esperienza politica l'ha portato a non presentarsi alla "Terrazza dei Popoli" (ieri sera) x ascoltare la voce dei commercianti di Macerata, quindi a snobbare una parte di elettorato maceratese
E il bello è che ha ragione.
La faccia c'è.....
Evidentemente gli si freddava la frittata
se Ricotta ha bisogno degli insulti nei confronti degli avversari politici per sostenere le proprie idee, mi sa che siamo al capolinea.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Reazione scomposta che non è da Ricotta. Lo teme molto.
Sig. Ricotta, preferisco un non Politico come il Sig. Parcaroli (a parte che questo è un suo pensiero) piuttosto che assistere all’agonia della Città di Macerata retta da un gruppo di così detti POLITICI!!!!!
Quando riuscirete, dal nulla, creare ciò che ha fatto il Sig. Parcaroli, forse e dico forse allora ne potremo riparlare.
Chiaramente questo suo immediato attacco, a dir poco, non certamente di eleganza anche politica, mi dimostra un suo inconsueto timore per doversi! apertamente confrontare con un NON POLITICO.
Con Parcaroli Macerata ha l’opportunità di cambiare rotta e navigare a favore di vento!
AD MELIORA!
Quando un politico perde tempo a parlare (male) dei propri avversari vuol dire che non ha ancora un programma, motivo in più per impegnare il suo tempo a scriverlo. Se ne è in grado. Parafrasando il film del 1943 ‘I bambini ci guardano’, diretto da Vittorio de Sica, verrebbe voglia di dire ‘(Attenti) gli elettori vi guardano’.
Mi sembri uno dei sette nani.
Veramente!!! Il ricotta ha veramente una bella faccia tosta!!! Classico comunista sinistrato che non riconosce mai gli errori fatti ed è incollato ad una poltrona che dovrà necessariamente lasciare.
è vero, reazione che non è da Ricotta:
scomposta e ciaffosa
Tutti hanno ragione. Anche l’amico Ricotta. Parcaroli che è una brava persona deve temere “l’interno”, non gli avversari .E’ assurdo che il centrodestra debba aspettare nove mesi, quanti occorrono per la nascita di un bimbo, per tirare fuori l’asso dalla manica. E’ fuori dal mondo ( e dalla ragione).
@ Pallotto
.
Comprendo che il refrain “comunista” vada di moda in certi semplici ambienti e che quindi viene usato, come offesa, nei confronti degli avversari..
Ma dare a Ricotta del comunista.
A Ricotta?
Comunista???????
Ma lei vive a Macerata o scrive per sentito dire???
Ricotta comunista???????????????????????????
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Sig. Ricotta forse era meglio per lei non lasciarsi andare a certe dichiarazioni, con la sua cultura politica non governerebbero i nani ma i giganti di sempre visto che ha sempre fatto il sancio panza non sara’ mai un don chisciotte e come disse il grande Toto'”dove l’ignoranza urla,l’intelligenza tace,e’ una questione di stile:signori si nasce….